ITIL 4 Leader: Digital & IT Strategy
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello avanzato
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
32h
-
Durata
4 Giorni
-
Inizio
Scegli data
Lo scopo del corso ITIL 4 Leader Digital and IT Strategy è di comprendere l’allineamento della strategia aziendale digitale con la strategia IT.
I partecipanti potranno approfondire:
• come le nuove tecnologie stiano impattando le organizzazioni in ogni settore
• come i responsabili d’azienda possano reagire modificando i propri modelli di business e operativi
• come costruire ed implementare una strategia IT e digitale efficace in grado di condurre al successo.
Al termine del corso i partecipanti avranno una comprensione di ITIL 4 sufficiente per applicare il framework alla creazione e miglioramento costante di servizi, e per ottenere la qualifica ITIL 4 Leader Digital and IT Strategy che è uno dei prerequisiti per ottenere la qualifica ITIL 4 Strategic Leader.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Manager
Per poter accedere all’esame finale ITIL 4 Leader Digital & IT Strategy, è necessario:
• aver ottenuto la certificazione ITIL 4 Foundation o ITIL 4 Managing Professional Transition
• aver frequentato un corso di formazione accreditato
• aver completato e superato i 4 Case Study Assignment inclusi nel corso
• avere un’esperienza manageriale IT minima di tre anni.
Il corso richiede inoltre una buona conoscenza della lingua inglese.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
6 anni del centro in Emagister.
Materie
- Management
- Qualità dei sistemi informativi
- Progetti informatici
- Informatica per adulti
- Ingegneria informatica gestionale
- Informatica e tecnologia
- Gestione dei protocolli informatici
- Didattica informatica
- Information tecnology
- Programmazione informatica
- Informatica
- Continual Service Improvement
- Service Management
- Certificazione ITIL
- Technology applicacion
- Corso ITIL
- Continual Service
- Service Improvement
- Certificazione ITIL service improvement
- ITIL Improvement
Professori
Docente accreditato PeopleCert
Docente accreditato PeopleCert
Programma
Il corso tratta gli elementi principali della qualificazione ITIL 4 Leader Digital and IT Strategy.
I principali contenuti sono:
• Dimostrare l'uso dei principi guida di ITIL nelle decisioni e nelle attività relative alla strategia digitale e IT
• Capire perché le organizzazioni devono cambiare nel loro modo di fare business nel contesto della tecnologia digitale e informatica, e metterlo in relazione con i concetti di strategia che dovranno padroneggiare quando apporteranno questi cambiamenti
• Mettere in relazione i concetti di strategia digitale e IT, il sistema del valore del servizio e la catena del valore del servizio e spiegare come collaborano per creare valore nei mercati che vengono trasformati dalla tecnologia digitale e informatica
• Capire come un'organizzazione utilizza la strategia digitale e IT per rimanere agile in ambienti fortemente condizionati dalla tecnologia digitale
• Comprendere gli approcci strategici resi possibili dalla tecnologia digitale e informatica per essere rilevanti per il cliente / mercato e raggiungere l'eccellenza operativa
• Approfondire i rischi e le opportunità della strategia digitale e IT
• Comprendere i passaggi e le tecniche coinvolti nella definizione e nella promozione di una strategia digitale e IT e le caratteristiche di un leader nel mondo digitale
• Analizzare come implementare una strategia digitale e IT
Ulteriori informazioni
Manuale: Materiale Didattico Ufficiale.
Prezzo manuale: incluso nel prezzo del corso.
Natura del corso: Teorico Metodologico.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
ITIL 4 Leader: Digital & IT Strategy