GREENSISTEMI

CORSO ITIL FOUNDATION v4

GREENSISTEMI
A Torino
  • GREENSISTEMI

990 
+IVA
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Livello Livello intermedio
Luogo Torino
Ore di lezione 24h
Durata 3 Giorni
Inizio 03/03/2020
altre date
Bacheca lavoro
  • Laboratorio intensivo
  • Livello intermedio
  • Torino
  • 24h
  • Durata:
    3 Giorni
  • Inizio:
    03/03/2020
    altre date
  • Bacheca lavoro
Descrizione

Il centro GREENSistemi, specializzato nella formazione informatica, presenta su Emagister.it il Corso ITIL Foundation, rivolto IT Manager, Application Manager, Project Manager che desiderano intraprendere un percorso di certificazione e a tutti coloro che hanno maturato una buona conoscenza in ambito IT.

L'ITIL si concentra sui processi e le Best Practices per organizzare ed erogare al meglio i Servizi Informatici. Le grandi realtà aziendali come società multinazionali, la Pubblica Amministrazione o altre grosse organizzazioni che dispongono di un dipartimento informatico non possono fare a meno di una metodologia di coordinamento e gestione dei processi e delle attività informatiche al fine di avere una produttività consistente e qualitativamente elevata dei servizi informatici. IT Service Management è l’arte della gestione dei servizi informatici.  Nel mercato del lavoro IT, estremamente competitivo, la giusta certificazione può farti trovare un ottimo posto di lavoro oppure farti fare uno scatto di carriera nel caso si dovesse presentare l'occasione di una promozione. E' difficile pensare come, in un mercato dove il business dipende sempre più dall'IT, un'organizzazione aziendale non abbia al suo interno delle risorse alle quali vengano richieste delle conoscenze approfondite in ambito IT. Per tale motivo la certificazione ITIL è stata inserita dal sito CIO.com tra le 12 certificazioni IT fondamentali per fare carriera nel mondo del lavoro. 

A fine corso, di una durata di 3 giorno per un totale di 24 ore di lezione, tutti i partecipanti saranno in grado di comprendere i processi principali, le relazioni, i benefici e gli aspetti critici dell'ITIL® come anche l'approccio olistico Service Lifecycle che costituisce il nucleo di ITIL®.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
03 mar 2020
Scegli data
Torino
Via Livorno 60, 10100, Torino, Italia
Visualizza mappa
Inizio 03 mar 2020
Scegli data
Luogo
Torino
Via Livorno 60, 10100, Torino, Italia
Visualizza mappa

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Comprendere i processi principali, le relazioni, i benefici e gli aspetti critici dell'ITIL®; Comprendere l'approccio olistico Service Lifecycle che costituisce il nucleo di ITIL®; Conoscere le principali definizioni contenute nell'ITIL® e il vocabolario standard ITIL®; Sostenere l'esame di certificazione ITIL® Foundation.

· A chi è diretto?

Il corso della durata di 3 giorni è rivolto a IT Manager, Application Manager, Project Manager che desiderano intraprendere un percorso di certificazione e a tutti coloro che hanno maturato una buona conoscenza in ambito IT.

· Titolo

Attestato di partecipazione al Corso. Attestato di superamente esame riconosciuto da Axelos valido a livello internazionale

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso è erogato sulla nuova versione ITIL v4 rilasciata a inizio 2019

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

sarà cura di Greensistemi contattare il cliente via mail o tramite contatto telefonico

· Come si svolge l' Esame ?

Durante l'ultima giornata di corso verrà simulata con il docente una sessione completa d'esame per poter preparare al meglio tutti i partecipanti agli esami. L'esame si svolge direttamente in aula alla fine dell'ultimo giorno di corso ed è in lingua inglese.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Cosa impari in questo corso?

Service Strategy
Service Lifecycle
Service Design
Service Transition
Service Operation
Continual Service Improvement
Service desk
Modello RACI
Mappa mentale
Deming Cycle
ITIL
e-Business
Management
Servizi
Information tecnology
Tecnologia dell'informazione
Informatica per adulti
Informatica per il settore informatico
Gestione informatica
ITIL Foundation

Professori

Francesco Cilona
Francesco Cilona
Dottore

Programma

Introduzione

  • Cos’è l’ITIL v4
  • Benefici dell’IT Service Management
  • Interoperabilità tra IT e Business

Terminologia e Service Lifecycle

  • Cosa sono i servizi
  • Cosa sono i processi e le funzioni nel IT Serivce Management
  • Modello RACI
  • Il Service Lifecycle e i concetti ITIL
  • Come funziona il Service Lifecycle

Service Strategy

  • Scopo e benefici del SS
  • Concetti principale del SS
  • Il Service Packpage e il Service Level Package
  • Processo Financial Management
  • Processo Service Portfolio Management
  • Mappa mentale con le altre fasi ITIL

Service Design

  • Concetti principali
  • Il Service Design Package
  • Processo Design Coordination
  • Processo Supplier Management
  • Processo Availability Management
  • Processo Service Catalog Management
  • Processo Information Security Managment
  • Mappa mentale con le altre fasi ITIL

Service Transition

  • Scopo e valore del ST
  • Processo Transition Planning and Support
  • Processo Knowledge Management
  • Concetto di Request for Change
  • Processo Relase and Deployment Management
  • Processo Validation and Testing
  • Processo Change Evaluation

Service Operation

  • Scopo e valore del SO
  • Concetti principali
  • Funzione del Service Desk
  • Tipologie del Service Desk
  • Funzione del Technical Management
  • Funzione del Application Management
  • Funzione del Facilities Management
  • Processo Event Management
  • Processo Problem Management
  • Processo Acces Management

Continual Service Improvement

  • Scopo e valore del CSI
  • Concetti principali
  • Il Deming Cycle
  • Processo Seven-Step Improvement
  • Service reporting e Service Measurement
  • Mappa mentale con le altre fasi ITIL

Ulteriori informazioni

IMPORTANTE!!
IL COSTO DEL CORSO COMPRENDE IL VOUCHER PER SOSTENERE L'ESAME, DI FINE CORSO, DIRETTAMENTE PRESSO LA NOSTRA SEDE.