ITIL® Intermediate – Capability Stream – Service Offerings & Agreements
Corso
A Milano
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Milano
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Inizio
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L’obiettivo del corso e del relativo esame di certificazione è quello di fornire e valutare le competenze su aspetti pratici del Service Management come documentato nelle pubblicazioni core dell’ITIL Service Lifecycle. La certificazione ITIL in “Service Offerings and Agreements” attesta che chi si certifica è in grado di implementare le best practices di gestione dell’offerta, gestione della domanda e gestione delle relazioni con il cliente del Service Management Lifecycle.
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Opinioni
Materie
- ITIL
- Management
- Servizi
- E-business
Programma
- Il Service Management come regola e norma
- I processi del Service Lifecycle relativi alla gestione delle offerte e degli accordi sui servizi offerti (Service Offerings and Agreement):
- Service Portfolio Management, per la presentazione dei servizi in termini di business.
- Service Catalogue Management, per la presentazione dei servizi operativi da un punto di vista tecnico e di business.
- Service Level Management, per la messa in opera di Service Level Agreement (SLA) e la garanzia che tutti gli SLA siano supportati.
- Demand Management, per l’identificazione dei Patterns of Business Activity in modo da individuare la strategia appropriata da implementare.
- Supplier Management, per assicurare che tutti i partners e i fornitori siano gestiti in modo appropriato, inclusa la gestione dei contratti
- Financial Management, per assicurare la comprensione del valore dei servizi e la loro gestione economica.
- I processi in carico ai Business Relationship Managers, che hanno la responsabilità di rappresentare i clienti ed assicurarsi che il Service Catalogue soddisfi i bisogni del business
- Attività e processi coperti da altre fasi del Lifecycle, come l’Incident Management e il Change Management.
- Organizzare le Service Operation, descrivendo le funzioni coinvolte nel Service Offerings and Agreement.
- Ruoli e responsabilità del Service Offerings and Agreement
- Considerazioni su tecnologie e implementazioni
- Sfide, fattori critici di successo e rischi
- Miglioramento continuo dei servizi come conseguenza di un efficace Service Offerings and Agreement
Professionisti IT, business managers e business process owners.
Certificato ITIL® Foundation
Student Workbook
The ITIL® courses are offered by KINETIKON (ATO)
"ITIL® is a Registered Trade Mark of AXELOS Limited".
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