Itil Versione 3 - Foundation
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
24h
Obiettivo del corso: Lo Scopo del corso è: -introdurre i concetti alla base dell’IT Service Management -illustrare le best practice documentate in ITIL in ambito Service Support e Service Delivery -Preparare i partecipanti a conseguire l’ITIL Foundation Certification. Rivolto a: Professionisti IT, amministratori di sistema e di rete, gestori e dirigenti responsabili dei servizi IT desiderosi di approfondire le conoscenze relativamente alle Best Practice ITIL e di superare l’esame ITIL Foundation Certification.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nessuno in particolare se non essere coinvolto nella gestione di progetti e tecnologie ICT.
Opinioni
Programma
•Obiettivi
•Terminologia/Definizioni
•Ambito
•Attività principali
•Ruoli/Responsabilità
•Relazioni con gli altri processi ITIL
•Fattori critici di successo
•Potenziali benefici
•Possibili problemi
•Domande d’esame
Nel corso è incluso il materiale didattico ed il software per la simulazione della certificazione. Tutti gli argomenti sono trattati da docenti con pluriennale esperienza specifica nel settore
Alcuni tra i principali titoli degli argomenti trattati -
ITIL: introduzione
La gestione dei servizi IT secondo ITIL
IT Service Support Service Desk
Incident Management
Change Management
Configuration Management
Release Management
IT Service Delivery Service Level Management
Test e discussione dei risultati sul Service Support
Financial Management
Availability Management
Capacity Management
Continuity Management
Simulazione test - ITIL Foundation
Ulteriori informazioni
Alunni per classe: 10
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Itil Versione 3 - Foundation