Corso

A Monza

fino a 150 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Monza

  • Durata

    10 Mesi

Obiettivo del corso: Il corso migliora la capacità di concentrazione, il controllo delle emozioni e aiuta a sviluppare movimenti coordinati ed armoniosi. Rivolto a: Il corso è rivolto a ragazzi ed ragazze ed adulti che vogliano apprendere gli insegnamenti di questa antica arte marziale.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Monza (Monza e Brianza)
Visualizza mappa
Via Tomaso Campanella 2, 20052

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Non esiste alcun prerequisito per la pratica di questa disciplina.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il Jodo, la “Via del Bastone”, è un’antica e rinomata arte marziale che si fonda sull’insegnamento della scuola Shinto Muso-ryu, fondata nei primi anni del 1600. Da allora, la scuola si è tramandata per secoli all’interno di un clan guerriero, fino all’apertura dell’insegnamento a Tokyo nei primi anni del 1900.

Si tratta di una disciplina rigorosa che non ha alcuna relazione con gli sport di combattimento o la difesa personale: la pratica del Jodo, una volta acquisiti gli elementi tecnici di base, consiste nell’esecuzione di forme prestabilite (kata) in cui si simula un duello tra uno spadaccino ed il jodoka, armato di un bastone lungo poco più di un metro.

Come in ogni scuola classica (ryu), la pratica non prevede alcuna forma di competizione, ma semplicemente uno studio ed un allenamento costante eseguiti in un’atmosfera intensa e serena. Adatta a ragazzi ed adulti di ambo i sessi, la pratica contribuisce al mantenimento della salute attraverso un’attività dinamica ed equilibrata, in cui grande attenzione è dedicata alla correttezza della respirazione, dei movimenti e della postura, alla scioltezza e al migliore impiego della forza.

La disciplina promuove lo sviluppo di qualità quali la prontezza di riflessi, la capacità di concentrazione, la presenza a sé stessi, ma anche la sensibilità, l’eleganza nel movimento, la cortesia, secondo lo spirito caratteristico delle Vie marziali tradizionali.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Jodo

fino a 150 €