Kick boxing

Corso

A Roma

Prezzo da consultare

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

Descrizione

Praticare Kickboxing aiuta notevolmente il fisico, allenando ogni parte del corpo, incrementando inoltre il benessere fisico. Questo sport fortifica notevolmente anche gli arti inferiori, incrementandone la forza, agilità, scioltezza, elasticità oltre ad un'ampia escursione articolare.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
VIA FRANCESCO LAPARELLI, 62, 00176

Inizio del corso

Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Kick boxe
  • Kick Boxing

Programma

La Kick Boxing o Kickboxing è uno sport da combattimento derivato dall`unione del karate nipponico con il pugilato occidentale, che combina cioè tecniche di calcio caratteristiche di arti marziali orientali ai colpi di pugno propri dello sport occidentale.

Storia

La parola kickboxing è stata inventata in Giappone negli anni `80. In quel periodo le uniche forme di combattimento a contatto erano il full contact karate, la muay thai, il Sambo russo ed il sanda cinese. I promoter giapponesi, vedendo il successo dei match di boxing tailandese, decisero di eliminare i colpi di gomito, ginocchio e le prese. Rimase uno sport da combattimento nel quale gli atleti usano pugni e calci alle gambe, al tronco ed al viso. Si usano i calzoncini corti come nella boxe e nelle boxe thailandese. Nacque la "Japanese Kick Boxing", poi abbreviata in Kick Boxing o parola unica Kickboxing.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Kick boxing

Prezzo da consultare