Kundalini Yoga per Principianti

Corso

A Trissino

70 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Trissino

  • Ore di lezione

    8h

Obiettivo del corso: Si tratta di un corso di base per preparare i principianti al passaggio in un gruppo di livello superiore. Rivolto a: Tutte le persone che vogliono avvicinarsi all'antica scienza del Kundalini Yoga.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Trissino (Vicenza)
Visualizza mappa
Via Verdi 3, 36070

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma



Il Kundalini Yoga - una pausa nel caos -

Non è una filosofia, ma una pratica alla portata di tutti il cui scopo è trovare l’armonia tra mente e corpo attraverso semplici esercizi fisici.

La nostra pelle separa due universi: quello esterno, che vediamo e percepiamo con i nostri sensi, e quello interno. Quando il corpo è in equilibrio e i tessuti sono ben ossigenati, l’universo interno rende più bello anche quello esterno.

Il Kundalini Yoga è un insieme di fattori:

Respirazione

Si tratta di un corso mensile di 2 ore settimanali da giovedì 31 maggio, con possibilità di spostamento in altri gruppi se la persona interessata è occupata il giovedì (lunedì e martedì ore 20.00 e mercoledì ore 19.00). Verranno insegnate le basi del Kundalini Yoga in modo che l'allievo possa passare ad un gruppo di livello superiore.

Le serate saranno svolte secondo la seguente scaletta: si inizia con il saluto all'insegnante per entrare nell'atmosfera di rilassamento e lasciare al di fuori i pensieri della giornata che possono disturbare la concentrazione.

Poi si eseguirà ad ogni serata una classe di esercizi diversa in base al tema scelto, cioè una sequenza di esercizi della durata complessiva di circa un'ora e trenta.

Dopo la classe si passa al rilassamento profondo del corpo e della mente guidato dall'insegnante che dura circa venti minuti.

Una breve meditazione che varia dai 6 agli 11 minuti porterà ad uno stato di coscenza profondo.

Per terminare si salutano l'insegnante e i compagni e si commenta la serata.

Non soltanto siamo quello che mangiamo, ma, se miglioriamo il modo di respirare, modifichiamo anche il nostro stato di salute in quanto ogni cellula viene ossigenata.

Posizioni e Movimenti

Il mantenimento di una postura stimola i sistemi del corpo (sistema linfatico, ghiandolare, cardiaco, sanguigno, ecc…) ad armonizzarsi. Nel Kundalini Yoga queste posizioni sono eseguite in movimento piuttosto che staticamente e quasi sempre associate alla respirazione e all’uso del suono.

Concentrazione e Meditazione

La concentrazione è un allenamento controllato volontariamente presente in ogni esercizio dello Yoga. Con la pratica regolare la concentrazione si trasforma in meditazione, quando ormai siamo padroni di ogni movimento. Il suo scopo è liberarci di quei giri logici che ci impediscono di vedere gli avvenimenti in modo obbiettivo.

Rilassamento

Al termine di ogni lezione viene messo a frutto il lavoro svolto riservando uno spazio al rilassamento profondo del corpo e della mente, liberi delle interferenze del quotidiano.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Kundalini Yoga per Principianti

70 € IVA inc.