Corso attualmente non disponibile

L'agriturismo che crea profitto

Corso

A L'Aquila ()

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

Obiettivo del corso: Se sei un imprenditore che già dirige un agriturismo e vuole consolidare il proprio business o un imprenditore agricolo che vuole trasformare la propria azienda in un profittevole agriturismo, la nostra proposta ti può interessare. Rivolto a: Operatori e manager di imprese agrituristiche.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Cosa sta succedendo nel settore agriturismo? Nel 2004 hanno chiuso oltre 1200 aziende.
Altre si stanno sviluppando a ritmi sorprendenti. Una parte infine è indecisa su cosa fare:
continuare o abbandonare?
Dopo il boom degli esordi iniziano oggi i primi sintomi di stanchezza. E ai cedimenti del mercato si aggiunge una grande difficoltà nell'offerta. Oggi più che mai è necessario fermarsi per analizzare questo fenomeno dalle grandi potenzialità. Se sei un imprenditore che già dirige un agriturismo e vuole consolidare il proprio business o un imprenditore agricolo che vuole trasformare la propria azienda in un profittevole agriturismo, la nostra proposta ti può interessare.

Target

Operatori e manager di imprese agrituristiche

Contenuti

  • Valorizzare le proprie risorse e le risorse del territorio
  • Capire e prevenire i bisogni del cliente, passo fondamentale per la proposta ._dell'offerta
  • Il cliente come fonte di informazione. Perchè i clienti tornano e perchè non ._ritornano. Costruzione e utilizzo dell'archivio clienti.
  • Come attirare nuovi clienti e vincere la concorrenza
  • La fidelizzazione dei clienti, per dare continuità e sicurezza alla propria ._azienda
  • La qualità del servizio: come ottimizzarla e come misurarla. Il servizio ._atteso e il servizio disatteso. Il Servizio post-vendita. La gestione del ._disservizio.
  • Utilizzo della comunicazione per rafforzare la posizione dell'area di ._gravitazione. Il calendario promozionale per superare il problema della ._stagionalità delle presenze
  • La programmazione e l'organizzazione delle attività dal punto di vista ._economico e operativo
  • Sintesi delle più frequenti ricerche utilizzate nel settore agrituristico

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

L'agriturismo che crea profitto

Prezzo da consultare