L’apprendimento dell’alunno discalculico
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
130h
-
Durata
Flessible
l Corso si propone di fornire conoscenze e competenze tecnico – professionali sulle metodologie di intervento da attuare con gli alunni discalculici.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
: Il corso ha come obiettivo quello di offrire un’ampia e vasta gamma di metodologie didattiche opportunamente coniugate con le nuove tecnologie e fornire strumenti e strategie didattiche per favorire il successo formativo dell’alunno discalculico.
Il corso è diretto ai docenti ed aspiranti docenti di scuola di ogni ordine e grado, educatori, pedagogisti, logopedisti e professionisti del settore.
Per poter partecipare al meglio al corso bisogna avere una sufficiente competenza di base nell’utilizzo del computer (gestione file/cartelle) e di Internet (utilizzo del web, email).
Riconosciuto MIUR
Opinioni
Materie
- Apprendimento
- Discalculia
- Calcolo numerico
- Didattica inclusiva
- Didattica matematica
- NORMATIVA
- Diagnosi
- PDP
- Lettura
- Metodologia
Professori
Michele Borzì
Esaminatore e Formatore EIPASS
Programma
Il Corso si propone di fornire:
- Conoscenze sulla normativa di riferimento;
- Conoscenze e competenze tecnico – professionali sulle metodologie di intervento da attuare con gli alunni discalculici;
- Fornire strumenti e strategie didattiche per favorire il successo formativo dell’alunno discalculico.
Il percorso formativo, inoltre, offre un’ampia e vasta gamma di metodologie didattiche opportunamente coniugate con le nuove tecnologie, dalle quali i docenti potranno attingere per realizzare la programmazione delle loro attività didattiche.
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
L’apprendimento dell’alunno discalculico