Corso attualmente non disponibile

L’esame della Visione Binoculare Secondo Weiss

Corso

A Vinci ()

275 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Durata

    2 Giorni

Obiettivo del corso: Jean Bernard Weiss presenta i suoi test: un oftalmologo francese che ha dedicato la sua intera vita allo studio e al trattamento dei disturbi della visione binoculare, illustra le sue tecniche per un esame rapido, facile e affidabile, sia per gli adulti che per i bambini. Rivolto a: Il corso è aperto a Oculisti, Ortottisti, Ottici e Optometristi.

Profilo del corso

Il corso è rivolto a Oculisti, Ortottisti, Ottici e Optometristi.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

L’ESAME DELLA VISIONE BINOCULARE SECONDO WEISS

IRSOO, Vinci (FI) - domenica 18 e lunedì 19 Novembre 2012

Un’occasione unica in Italia! Un corso da non perdere

Presentazione del corso:

Jean-Bernard Weiss è un oftalmologo francese che ha dedicato la sua intera vita allo studio e al trattamento dei disturbi della visione binoculare, sviluppando nel tempo una procedura di esame della visione prossima, per adulti e bambini e una serie di accorgimenti per il trattamento ottico dei disturbi della visione binoculare e dell’ambliopia. Le sue tecniche per un esame rapido, facile e affidabile, sono raccolte in una serie di tavole con le quali è possibile effettuare la misura dell’AV, della stereopsi, della disparità di fissazione e dell’aniseiconia. E’ possibile inoltre eseguire una valutazione del comfort della prescrizione astigmatica e di quella prismatica. La seconda parte del corso sarà dedicata all’ambliopia e al suo trattamento ottico, in particolare all’uso della penalizzazione e del training visivo. L’approccio di Weiss è di grande semplicità ed estremamente clinico; tutti i partecipanti, seguiti dai docenti, potranno utilizzare i test e verificarne l’efficacia e l’utilità nella pratica di tutti i giorni.

Relatori: Jean-Bernard Weiss, Alessandro Fossetti, Angie Minichiello.

Articolazione del corso

Il corso è articolato in 16 ore di lezione, con inizio domenica 18 alle ore 10.30 e termine lunedì 19 alle ore 17.30 circa. Le lezioni si terranno presso l'Istituto Regionale di Studi Ottici e Optometrici. Il corso è riservato ad un numero massimo di 24 iscritti. Per l'ordine di iscrizione verrà considerata la data di invio dell'iscrizione stessa (possibilmente a mezzo fax al n° 0571/56520), corredata della ricevuta dell'avvenuto pagamento della quota del corso. Scadenza per le iscrizioni: 09/11/2012.


Si precisa che l’attivazione del corso è subordinata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti; l’IRSOO declina pertanto ogni responsabilità qualora il corso dovesse essere spostato o annullato, fermo rimanendo il rimborso della quota di iscrizione già versata.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

L’esame della Visione Binoculare Secondo Weiss

275 € IVA Esente