L’Ufficio Stampa

Corso

A Milano

360 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    20h

  • Inizio

    Scegli data

Obiettivo del corso: Il corso si propone di introdurre all'attività dell'ufficio stampa "online", fornendo una panoramica delle diverse opportunità offerte dalla rete, dando strumenti e spunti concreti, con esercitazioni pratiche, per operare nei nuovi contesti. Rivolto a: Il corso è rivolto tutti coloro che desiderano scoprire le nuove possibilità offerte da Internet, dal web 2.0, dai blog, dai social network e da tutte le forme di comunicazione e diffusione delle informazioni che viaggiano sulla rete. Diventa quindi indispensabile affiancare, agli strumenti e alle tecniche dell'ufficio stampa "tradizionale", la conoscenza delle nuove possibilità offerte dal web, approfondendone potenzialità e limiti, per poterle utilizzare proficuamente nel proprio lavoro.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Valassina, 24, 20134

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Conoscenza base delle funzioni di addetto stampa.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

15 anni del centro in Emagister.

Programma

- Come sta cambiando l’ufficio stampa
- L’ufficio stampa nell’era del web: informazione online, blog, social network
- Nuovi referenti e nuove occasioni di visibilità online
- Come impostare l’attività di ufficio stampa online
- Il social media marketing
- La scrittura per il web
- Il comunicato stampa online - Il digital media news release
- L’article marketing: cos’è, quando e come utilizzarlo
- Il blog, come crearlo e come utilizzarlo
- Come usare i social media
- Press kit e sala stampa virtuale
- Rassegna stampa online Sono previste esercitazioni pratiche.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

L’Ufficio Stampa

360 € IVA inc.