Laboratorio di Sartoria

CESFOR
A Monterosso Almo

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Monterosso almo
Ore di lezione 270h
  • Corso
  • Monterosso almo
  • 270h
Descrizione

Obiettivo del corso: Inserimento lavorativo.
Rivolto a: Soggetti in stato di in-occupazione o disoccupazione (di breve o lunga durata).

Sedi
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Monterosso Almo
Via Roma 7-9-11, Ragusa, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Monterosso Almo
Via Roma 7-9-11, Ragusa, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.0
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Esperto del Make-up Artistico, Cinematografico, Teatrale

J
Jessica Scirè
4.0 01/06/2010
Il meglio: La mia esperienza,relativa al corso da me frequentato é stata più che sorprendente, cercando alcuni corsi relativi al trucco mi sono imbattuta per caso su emagister, che ha trovato la soluzione più adatta alle mie esigenze...cosi iniziai il corso "trucco e parrucco dello spettacolo e cinematografico" di ben 900 ore, che dire esperienza che mi porto dentro con gioia ,colleghi fantastici e professori che erano dei veri guru del make up... devo a loro tutto ciò che so!
Da migliorare: Il corso era convenzionato dalla regione Sicilia , ogni corsista doveva ricevere un piccolo contributo giornaliero più il rimborso spese per chi veniva da paesi limitrofi...poco importa a me personalmente, perché ne é valsa la pena comunque ma purtroppo so che ad oggi nessuno dei docenti è stato retribuito , il che non è giusto perché é stato denaro sudato e ben meritato !
Consiglieresti questo corso?:

Programma

Sia nella libera professione che nell’ambito industriale, il sarto è sicuramente una figura di spicco nella fase produttiva dei capi di moda, e spesso nella pratica si distinguono sarto per uomo e per donna. E’ una professione artigianale completa, capace di intervenire in tutte le fasi di lavorazione nella creazione di un capo di abbigliamento. Nonostante le nuove tecnologie vengano largamente applicate anche nell’attività sartoriale, specie nelle grandi aziende, la sua capacità di realizzazione mantiene un’importanza fondamentale, che lo rende insostituibile, e che fa sì che il suo intervento garantisca un alto livello di qualità al capo finito. Il sarto infatti è una figura molto specializzata, che acquisisce valore con l’esperienza, e sempre molto richiesta nel mercato. Il corso si rivolge pertanto a donne e uomini che lavorano nel settore ma che necessitano di aggiornare le loro competenze ai trend della moda e alle nuove tecnologie. La figura in uscita sarà dunque dotata delle capacità tecniche necessario all’espletamento delle sue mansioni: tecniche di confezione, merceologia, conoscenza dei tessuti e dei filati, disegno tecnico, ciclo di lavorazione, utilizzo dei macchinari che possono essere di ausilio nel suo lavoro. Sarà al contempo dotato di competenze trasversali, acquisite e/o potenziate dal percorso formativo: capacità di interagire con gli altri, di interpretarne le esigenze, creatività, senso estetico, precisione.

Ulteriori informazioni

Osservazioni: Inviare la manifestazione di interesse relativa al corso di COSTUMISTA (in fase di approvazione)
Stage: Presso Teatri e set cinematografici
Alunni per classe: 15

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto