course-premium

Laboratorio Pratico di Google ADS - 27 e 28 maggio 2023

Corso

Blended a Roma

250 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Impara a creare campagne Google ADS!

  • Tipologia

    Laboratorio

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    13h

  • Durata

    2 Giorni

  • Invio di materiale didattico

  • Tutoraggio personalizzato

Laboratorio pratico per creare campagne efficaci

Impara a creare e ottimizzare campagne Google ADS che portino risultati concreti! Emagister e Carriere.it presentano il Laboratorio Pratico di Google ADS - 27 e 28 maggio 2023.

Il laboratorio si terrà il 27 e 28 maggio 2023. Si può partecipare in presenza, a Roma, oppure online, collegati in Live Streaming.

Un laboratorio intensivo, in due giornate, con Gianpaolo Lorusso, autore del libro italiano più venduto di sempre su Google ADS, tra gli specialisti Pay Per Click più noti in Italia, Premier Partner Google.

Durante il laboratorio farai esercitazioni, sarai corretto dal docente, potrai confrontarti direttamente con lui per ogni dubbio.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Contattaci a support@carriere.it per avere un vantaggio dedicato agli studenti provenienti da questa piattaforma!

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Viale XXI Aprile, 13, 00162

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Imparerai come:
- Creare ed ottimizzare campagne Google ADS.
- Migliorare l’efficienza dei tuoi annunci massimizzando i Punteggi di Qualità.
- Aumentare l’efficacia delle campagne incrementando il numero di conversioni e riducendone il costo.
- Massimizzare la copertura degli annunci più performanti.

Fa per te se:
- Sei alla prima esperienza nella gestione di un account Google ADS.
- Gestisci già campagne Google ADS per te o per i tuoi clienti ma vuoi ottenere risultati migliori.
- Vuoi ottimizzare i tuoi annunci in modo sistematico ed efficace in ogni settore e con ogni tipo di campagna.
- Sei un Digital Marketer (o vuoi diventarlo) e vuoi aggiungere questa importante competenza al tuo curriculum.
- Hai un tuo Brand e vuoi aumentarne la conoscenza presso il target di riferimento.

Un Workshop super pratico, in due giornate, durante le quali - account Google ADS alla mano - apprenderai conoscenze, sia tecniche che pratiche, per creare campagne e ottenere risultati concreti.
Inoltre, se partecipi in presenza a Rome, otterrai anche un attestato di partecipazione!

Se partecipi in presenza a Rome, otterrai un attestato di partecipazione.

Puoi partecipare alle due giornate di formazione in presenza, a Roma, oppure online, collegato in Live Streaming comodamente da casa. In entrambi i casi avrai modo di fare esercitazioni, essere corretto, fare domande e confrontarti con il docente.

Sì, fa per te sia se non hai ancora esperienza nel settore, sia se già ce l'hai e vuoi migliorare la tua tecnica e apprendere trucchi e segreti da un vero numero uno del settore.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Google ads
  • Pubblicità
  • Marketing
  • Marketing online
  • Laboratorio
  • Campagna pubblicitaria
  • Marketing digitale
  • Pubblicità creativa
  • Comunicazione
  • Comunicazione efficace
  • Digital

Professori

Gianpaolo Lorusso

Gianpaolo Lorusso

Docente

Uno dei primi professionisti web in Italia a interessarsi ai motori di ricerca nel 1999. laureato in economia, ha un master in marketing management, a partire dal 2003 si è specializzato in Search Experience Optimization e (più recentemente) in Ottimizzazione delle Conversioni. Nel 2012 ha ideato ADworld Experience, nel 2018 è uscita la prima edizione di “AdWords Agile. Dal 2018 è membro fondatore della Paid Search Association. al 2010 si interessa di Conversion Rate Optimization. Dal 2009 partecipa regolarmente come speaker o formatore agli eventi di Web marketing più importanti in Italia.

Programma

27 MAGGIO 2023

9:00 - 13:00

Sedimentiamo le basi

  • Rete di ricerca o rete display? Quando scegliere l’una o l’altra (o entrambe) e perché.
  • Il punteggio di qualità.
  • Campagne e strutture gruppi di annunci ideali per gli obiettivi di promozione.
  • Keyword (positive/negative), strategie di offerta e altri passaggi chiave per impostare le campagne di ricerca.

14:30 - 18:30

Costruiamo Campagne di ricerca

  • Esercitazione 1: Costruiamo insieme delle campagne di ricerca.
  • Scrittura degli annunci e creazione delle estensioni principali.
  • Creiamo insieme gli annunci e le principali estensioni.

28 MAGGIO 2023

9:00 - 13:00

Rete Display

  • Come utilizzare al meglio la rete display (scelta dei criteri di targeting ed altre impostazioni fondamentali).
  • Esercitazione 2: Ipotizziamo insieme il targeting di campagne display.
  • Migliorare l’efficienza degli annunci massimizzando i Punteggi di Qualità.
  • Aumentare l’efficacia delle campagne incrementando il numero di conversioni e riducendone il costo.

14:30 - 16:00

Fissiamo i punti chiave

  • Massimizzare la copertura degli annunci più performanti (ovvero distribuire il budget in maniera scientifica).
  • Esercitazione 3: Alla luce di quanto imparato, controlla e ottimizza delle campagne già esistenti (tue, oppure segnalate dal docente, se non ne hai di tue)

Ulteriori informazioni

Carriere LAB è il format di laboratori di formazione pratica di Carriere.it.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Laboratorio Pratico di Google ADS - 27 e 28 maggio 2023

250 € IVA inc.