Laboratorio Teatrale Propedeutico alla Formazione Teatrale

Corso

A Aprilia

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio

  • Luogo

    Aprilia

Obiettivo del corso: Formati per diventare attore! Laboratorio Teatrale propedeutico alla formazione teatrale. Rivolto a: tutti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Aprilia (Latina)
Visualizza mappa
Via Cattaneo, 2, 04011

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

nessuno.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Formati per diventare attore!

Laboratorio Teatrale propedeutico alla formazione teatrale

a cura di Raffaele Calabrese:

Nel 1993 entra, come attore, nella “Compagnia Teatro Finestra” e nella Compagnia “Teatrodelmar” con le quali partecipa a numerosi festival e rassegne teatrali in Italia e all’estero. (“FITAG Festival internazionale di teatro di Girona 2002 e 2005, Festival Internazionale di teatro “Apostrophe, Prague 2003”, Festival internazionale di Stoccarda “BUNTE BÜHNE 2003”).

Dal 2002 insegna nel laboratorio Teatrale della Compagnia Teatro Finestra di Aprilia (LT), è coregista insieme a Guglielmo Ferraiola di “Risveglio di Primavera” di Frank Wedeking 2003 e di “Don Cristobal” di F. Lorca 2004. Nel 2005 diventa direttore artistico del “Laboratorio Sperimentale” del Teatro Finestra debuttando all’Università La Sapienza di Roma con la regia dello spettacolo “Sette contro Tebe” di Eschilo. Nel 2006 cura la regia di Romeo+Giulietta da W. Shakespeare con il Laboratorio Sperimentale del Teatro Finestra e nel 2007 collabora come aiuto regia allo spettacolo “senza titolo” di Matteo Tarasco.

Nel 2007 cura la regia di “Pinocchio”.

Nel 2008 debutta con lo spettacolo “Tango” di Francesca Zanni ed è premiato al Festival Nazionale “La Corda Pazza” di Trento, patrocinato dal Parlamento Europeo, per la regia dello spettacolo “Macbeth” di W. Shakespeare.

Insegna nel laboratorio teatrale del Comune di Cisterna ed è docente della “Scuola dei dialetti” di Aprilia patrocinata dalla Regione Lazio e dall’ETI dal 2005 al 2007. Partecipa a numerosi corsi e seminari tenuti tra gli altri da: Guglielmo Ferraiola, Leonardo Petrillo, Gaetano Oliva, Matteo Tarasco, Francesco Randazzo, Giuseppe Liotta, Roberto Mastellone, Carmelo Rifici, Flavio Albanese, Lorenzo Lavia, Dario La Ferla, Mariano Furlani, MariaPia Paglierecci, Francesco Sala, Viola Pornaro e Claudio Autelli.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Laboratorio Teatrale Propedeutico alla Formazione Teatrale

Prezzo da consultare