Istituto Pantheon Design & Technology

Laurea Applicazioni Digitali per le Arti Visive

5.0 eccellente 6 opinioni
Istituto Pantheon Design & Technology
A Roma
  • Istituto Pantheon Design & Technology

Prezzo da consultare
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laurea Triennale
Luogo Roma
Durata 3 Anni
Inizio Scegli data
Crediti 180
Stage in azienda
  • Laurea Triennale
  • Roma
  • Durata:
    3 Anni
  • Inizio:
    Scegli data
  • Crediti: 180
  • Stage in azienda
Descrizione

L’Istituto Pantheon Design & Technology, Ente di Alta Formazione con un'offerta formativa che include Corsi Accademici di I° livello equivalenti alla Laurea triennale, presenta su Emagister.it il Corso di Laurea in Applicazioni Digitali per le Arti Visive.

ll Triennio in Applicazioni Digitali per le Arti Visive guida gli studenti nel superamento dei conni tradizionali delle Arti, attraverso lo studio e la pratica dei più vasti contesti e utilizzi sociali e commerciali. A questo scopo si reinterpreta l'insegnamento accademico delle arti visive estendendone in chiave digitale l'analisi degli ambiti culturali di riferimento. Questo approccio, fa sì che la sperimentazione creativa diventi la base didattica per tutte le discipline artistiche. Gli studenti vengono quindi guidati a concepire il lavoro in termini di progetto e di sistema ponendolo in relazione con le dinamiche ed i nuovi valori che alimentano il mondo dell'arte contemporanea.

La gura professionale che emerge è quella di un professionista in grado di coprire ruoli diversi all'interno del suo ambito estetico e sociale, vengono sviluppate la capacità di progettazione e di auto-promozione, per facilitarne l'inserimento sul mercato e la consapevolezza critica del proprio operare.

Informazioni importanti

Frequenza obbligatoria

Accesso libero con prova di accertamento obbligatoria

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Roma
Via delle Fornaci 155, 00165, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
Via delle Fornaci 155, 00165, Roma, Italia
Visualizza mappa

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Al termine del corso i diplomati avranno acquisito un’adeguata formazione tecnico-operativa, di metodi e contenuti relativamente ai settori della grafica, della comunicazione e delle Arti Visive. Avranno acquisito strumenti metodologici e critici adeguati all’acquisizione di competenze dei linguaggi espressivi, delle tecniche e delle tecnologie più avanzate relative. Avranno approfondito la conoscenza degli strumenti informatici e della comunicazione telematica negli ambiti specifici di competenza. Oltre che per l’editoria tradizionale e digitale, per web e pubblicità, lo studente potrà collaborare con altri settori lavorativi come il montaggio video, cinema 2D, video animazioni e videogame, sigle e grache animate per tv e web, in qualità di Character Designer, Animator Designer, Storyboarder.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a tutti gli studenti italiani e stranieri che vogliono intraprendere una carriera nel campo della progettazione e prototipazione di spazi ed oggetti.

· Requisiti

L’immatricolazione ai Corsi Accademici di Primo Livello è subordinata al superamento del colloquio di ammissione, al fine di valutare le conoscenze culturali e tecnico-artistiche del candidato.

· Titolo

Diploma Accademico di primo livello in Applicazioni Digitali per le Arti Visive equipollente ai diplomi di laurea triennale.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

A
Adele Scirrotta
5.0 28/10/2017
Il meglio: Una formazione straordinaria! Un luogo in cui si respira cultura...
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
P
Paolo Moretti
5.0 26/10/2017
Il meglio: Eccellente organizzazione ed un'ottima offerta formativa! Staff preparatissimo che sa ascoltare ed esaudire le esigenze degli studenti! Ottima scelta!
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
N
Niccolò Brancati
5.0 26/10/2017
Il meglio: Un ottimo istituto con dei professori altamente preparati che sanno come interagire con gli studenti in modo sano ed efficace. Grazie di tutto!
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
C
Chiarastella Fracchiolla
5.0 26/10/2017
Il meglio: Docenti preparatissimi ed eccellente organizzazione! Consigliatissimo!!!
Da migliorare: non ho nulla da consigliare
Consiglieresti questo corso?:
S
Sara Antonelli
5.0 12/05/2017
Il meglio: Altissima professionalità e ottima organizzazione! Corsi innovativi e personale docente molto preparato!
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
R
Rosanna Fanelli
5.0 12/05/2017
Il meglio: Un'accademia che è una vera eccellenza! Complimenti vivissimi!!!
Da migliorare: Non ho riscontrato niente di negativo durante il corso.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
10 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Comunicazione visiva
Comunicazione pubblicitaria
Audio
Progettazione
Progettazione multimediale
Grafica digitale
Pubblicità creativa
Design
Arte
Arti visuali
Arti Visive
Arti digitali
Arti grafiche
Arti figurative
Digital arts
Creatività
Arte applicata
Graphic designer
Graphic design
Applicazioni digitali

Professori

Alice Buzzone
Alice Buzzone
Architetto

Angela Iacovino
Angela Iacovino
Coordinatore del Dipartimento di Architettura

Docente di Progettazione Architettonica presso il Laboratorio di Restauro Architettonico della facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Libero Professionista esperto in progetti di ristrutturazione e di manutenzione. Laurea in Architettura, Università La Sapienza di Roma. Dottorato di Ricerca in Teorie dell’Architettura e Composizione Architettonica.

Carlo Brizioli
Carlo Brizioli
Architetto

Architetto abilitato e dottore di ricerca in Progettazione Ambientale. Dal 2004 al 2015 docente e tutor all'università La Sapienza di Roma. Membro dell'associazione EurosolarItalia. Socio co-fondatore e direttore tecnico-scientifico della società Bioprojectgroup srl, specializzata in ingegneria impiantistica industriale e civile, energie rinnovabili, chiusura del ciclo dei rifiuti, architettura sostenibile, eco-design.

Claudio Marciano
Claudio Marciano
Sociologo

Docente in sociologia dell’innovazione presso l’Università della Valle D’Aosta e presso lo IED di Torino. Ha pubblicato per Nuova Cultura la monografia “Smart City, lo spazio sociale della convergenza”, ed è autore di diversi saggi su riviste scientifiche internazionali. Dal 2013 è Assessore alla sostenibilità urbana e città intelligenti del Comune di Formia dove si occupa di migliorare le performance dei sistemi complessi locali. È stato responsabile del coordinamento di diversi progetti finanziati dall’Unione Europea, dalla Regione Lazio e da altri enti pubblici e privati.

Cristian Carmazzi
Cristian Carmazzi
Progettista multimediale

Docente di: Architettura virtuale. Docente di Autocad presso la Scuola della Regione Lazio in viale Manzoni a Roma. Laurea in “Grafica e Progettazione Multimediale” presso la Facoltà di Architettura Valle Giulia, Università “La Sapienza” di Roma.

Programma

Il corso di studio in Applicazioni digitali per le Arti Visive per il conseguimento del Diploma Accademico di Primo Livello ha l’obiettivo di assicurare padronanza dei metodi e delle tecniche artistiche e l’acquisizione di specifiche competenze disciplinari e professionali. Il fine è quello di fornire conoscenze e metodologie progettuali ed espressive nell’uso degli strumenti della rappresentazione e delle pratiche artistiche. L'esperto in Applicazioni digitali per le Arti Visive veicola l’innovazione sotto il profilo creativo, estetico, sociale e tecnologico. La sua cultura progettuale deve essere trasversale, coprendo aspetti teorici e competenze tecniche più specifiche. L’obiettivo è far acquisire le qualità di problem solver, rendendolo in grado di comprendere e anticipare le esigenze del mercato, mediarle con le intenzioni aziendali e tradurle in un progetto concreto e realizzabile.

Ulteriori informazioni

Ente riconosciuto dal MIUR