Laurea in Bioinformatica
Laurea Magistrale a Ciclo unico
A Verona
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
L. Magistrale a ciclo unico
-
Luogo
Verona
-
Durata
3 Anni
-
Inizio
Scegli data
Il corso di laurea in Bioinformatica integra conoscenze di programmazione, algoritmi,architetture e sistemi, fondamentali nell’informatica, con conoscenze di base di chimica, biochimica e biologia, come la biologia cellulare. Tale integrazione offre la formazione necessaria per operare in quel nuovo campo del sapere, alla frontiera di informatica e biologia, che ha reso possibile, per esempio, la sequenziazione del genoma umano. Inoltre, il corso di laurea in Bioinformatica fornisce competenze necessarie per lavorare nell’ambito dell’informatica applicata alla medicina e alla biologia, campi che si avvalgono in modo crescente di supporti informativi nel trattare problemi quali l’accesso a banche dati genomiche e l’analisi di dati di laboratori biotecnologici.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso di laurea pone le basi per affrontare temi specifici attinenti alla bioinformatica più avanzata, destinati ad avere un crescente impatto nella medicina e nelle scienze naturali degli anni a venire: per esempio, modellistica e simulazione di processi biologici, sviluppo di farmaci e terapie innovative, comprensione di fenomeni biomolecolari.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
19 anni del centro in Emagister.
Materie
- Laboratorio
- Biochimica
- Bioinformatica
- Programmazione
- Genetica
- Algoritmi
- Analisi matematica
- Algebra lineare
- Fisica
- Elementi di Chimica
- Elementi di biochimica
- Laboratorio di bioinformatica
- Biologia generale
- Metodi informazionali
Programma
NOME Biologia generale Elementi di chimica Fisica Metodi informazionali Programmazione Biologia molecolare Elementi di architettura e sistemi operativi Probabilità e statistica Basi di dati e web Elaborazione di segnali e immagini per bioinformatica Elementi di fisiologia Ingegneria del software Laboratorio di bioinformatica Laboratorio di biologia molecolare Modelli biologici discreti Reti e sistemi per la bioinformatica Visualizzazione scientifica
NOME Laboratorio ciberfisico Lingua inglese competenza linguistica - liv. B1 (completo) Linguaggio Programmazione C++ Linguaggio Programmazione LaTeX Linguaggio Programmazione Matlab-Simulink Linguaggio programmazione Python
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Laurea in Bioinformatica
