LAUREA MAGISTRALE IN LINGUE, LETTERATURE STRANIERE E TURISMO CULTURALE

Laurea Triennale

A Trieste

2001-3000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Triennale

  • Luogo

    Trieste

  • Durata

    2 Giorni

Facebook Twitter Google+ LinkedIn
AGGIORNATO IL 20 LUG 2018

Il corso di laurea magistrale in Lingue, letterature straniere e turismo culturale si qualifica come espressione scientifica delle specifiche caratteristiche multiculturali e multilinguistiche dell'area europea, con particolare attenzione alle culture centroeuropee di cui Trieste risulta per tradizione un luogo di incontro e di scambio. Il percorso formativo assicura nel suo insieme l'affinamento delle competenze teoriche e pratiche relative innanzitutto a due lingue, culture e letterature principali, con particolare attenzione al contesto geo-culturale di riferimento.

Il corso è articolato in due curricula: “Lingue e letterature moderne” e “Turismo culturale e letterario” Il completamento del percorso formativo nel curriculum “Lingue e letterature moderne”, permette di acquisire conoscenze avanzate della storia letteraria e culturale delle civiltà europee nelle loro differenti dimensioni. A partire dall'analisi dei prodotti letterari, i laureati sviluppano un'elevata capacità di leggere, tradurre e produrre testi, interpretandoli con competenza critica e metalinguistica negli ambiti culturali di riferimento.
.
Il completamento del percorso formativo nel curriculum “Turismo culturale e letterario” permette di acquisire conoscenze avanzate storico-letterarie e culturali e di comunicarle, attraverso l’uso di strumenti informatici e applicazioni per pc, tablet, smartphone, o la realizzazione di percorsi e mappe interattive I laureati magistrali di Lingue e Letterature straniere possono svolgere attività professionali intermediative di alto livello linguistico e culturale, particolarmente in contesti lavorativi che prevedano contatti, rapporti e scambi linguistici, letterari e culturali tra paesi diversi

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Trieste
Visualizza mappa
Androna Campo Marzio, 10, 34123

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Lingue e letterature straniere
  • Turismo culturale
  • Programmazione

Programma

Il Piano degli Studi è il percorso che comprende tutte le attività formative (insegnamenti, laboratori, etc) che si devono svolgere per conseguire la laurea.


Ogni corso di laurea prevede un certo numero di esami: alcuni sono obbligatori e vengono decisi dagli organi istituzionali, altri invece possono essere scelti dagli studenti. La somma di esami obbligatori ed esami a scelta costituisce il piano di studio del singolo studente fino al raggiungimento dei crediti previsti per la laurea. Durante la compilazione del piano di studio lo studente sceglie una parte dei propri esami, alcuni all'interno di una lista prefissata (opzionali), altri in totale libertà (a scelta libera).


Lo studente deve definire le attività formative opzionali e/o a scelta libera anno per anno tramite la compilazione del piano di studio: il termine per la determinazione delle attività opzionali e/o a scelta libera è fissato annualmente come definito sulle pagine dedicate alle modalità e scadenze previste dall'Ateneo.


Condizione necessaria per poter effettuare l'operazione è aver pagato la prima rata di iscrizione all'anno accademico cui il piano si riferisce. Si ricorda che non vanno inserite fra le materie a scelta libera insegnamenti obbligatori previsti negli anni successivi a quello di iscrizione.


I piani di studio qui pubblicati sono quelli approvati in sede di programmazione e l'anno accademico che è indicato è il primo anno di corso. Questa programmazione viene poi messa in atto negli anni successivi e potrebbe subire qualche minima variazione. Se gli esami obbligatori sono sempre garantiti, infatti, quelli opzionali potrebbero subire delle minime riduzioni nelle alternative disponibili per ragioni non prevedibili in programmazione (per esempio: pensionamento anticipato/trasferimento/anno sabbatico del docente; variazioni contabili). Non è comunque mai possibile che vengano aggiunti insegnamenti a programmazione approvata.


Per conoscere i piani degli studi attivati nell'anno accademico corrente, si veda la pagina "Scelta del piano di studi" da "Gli studi e la laurea".


Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

LAUREA MAGISTRALE IN LINGUE, LETTERATURE STRANIERE E TURISMO CULTURALE

2001-3000 €