Laurea magistrale in Lingue per la comunicazione turistica e commerciale [LM-38]

Laurea Magistrale

A Verona

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Magistrale

  • Luogo

    Verona

  • Durata

    2 Anni

  • Inizio

    Scegli data

Il corso di Laurea Magistrale in Lingue per la comunicazione turistica e commerciale si propone di formare laureati che siano in grado di padroneggiare competenze linguistiche, organizzative e manageriali nonché abilità comunicative specifiche per posizioni di responsabilità.
Il corso di laurea magistrale costituisce la prosecuzione ideale del corso di laurea triennale in Lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale (Classe 12).
Del percorso di laurea triennale in particolare approfondisce e sviluppa i contenuti sia linguistici che disciplinari, cercando di favorire la riflessione critica ed un approccio propositivo da parte dello studente. Questo obiettivo viene perseguito anche attraverso un costante aggiornamento dei contenuti didattici, grazie alle sinergie con le attività di ricerca svolta dal corpo docente.
Il percorso formativo richiede l’acquisizione di un livello di competenza linguistica assimilabile a quello delle persone di madrelingua (C2), con particolare attenzione per il linguaggio di specialità in una delle due lingue. Il percorso formativo è caratterizzato da una annualità di lingua straniera per ognuna delle due lingue prescelte dallo Studente tra: francese, inglese, russo, spagnolo, tedesco.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Verona
Visualizza mappa
Via dell'Artigliere, 8, 37129

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il percorso si completa con lo studio della gestione strategica di impresa, del marketing, dei fondamenti dell’amministrazione aziendale, nonché con approfondimenti culturali e metodologici legati al curriculum prescelto.

Numero minimo di CFU che il laureato di primo livello deve possedere nei SSD

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

17 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Comunicazione turistica
  • Gestione strategica
  • Business plan
  • Mercati internazionali
  • Commercio Internazionale
  • Geografia culturale
  • Itinerari
  • Turistiche e culturali
  • Lettura e analisi del bilancio
  • Lingua cinese post alfabetizzazione
  • Lingua e cultura catalana

Programma

PRIMO SEMESTRE MAGISTRALI

ANNI NOME

1° Storia del commercio internazionale


I SEMESTRE - LINGUE E LETTERATURE STRANIERE

ANNI NOME

1° Geografia culturale e itinerari

1° Gestione strategica delle imprese turistiche e culturali

1° Gestione strategica per i mercati internazionali

1° Lettura e analisi del bilancio

1° Lingua cinese post alfabetizzazione

1° Lingua e cultura catalana I

1° Lingua portoghese varietà brasiliana post alfabetizzazione

2° Business plan e fund raising

2° Comunicazione on line, reti e virtualità

2° Informatica per il commercio elettronico

2° Marketing avanzato per beni e servizi

II SEMESTRE - LINGUE E LETTERATURE STRANIERE

ANNI NOME

1° Diritto della proprieta' intellettuale

1° Diritto industriale e della concorrenza

1° Lingua cinese alfabetizzazione

1° Lingua e cultura catalana II

1° Lingua portoghese brasiliana alfabetizzazione

1° Metodologie e determinazioni quantitative d'azienda

1° Pазновидности русского языка 1 (Varietà della lingua russa 1)

1° Variedades del español 1

1° Varietäten des Deutschen 1

1° Variétés du français 1

1° Varieties of English

2° English for international marketing and tourism

2° Fabbisogni finanziari e copertura

2° Marketing turistico avanzato

2° Programmazione e controllo

2° Pазновидности русского языка 2 (Varietà della lingua russa 2)

2° Storia dell'arte internazionale

2° Variedades del español 2

2° Varietäten des Deutschen 2

2° Variétés du français 2

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Laurea magistrale in Lingue per la comunicazione turistica e commerciale [LM-38]

Prezzo da consultare