Laurea magistrale in Lingue per la comunicazione turistica e commerciale [LM-38]
Laurea Magistrale
A Verona
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laurea Magistrale
-
Luogo
Verona
-
Durata
2 Anni
-
Inizio
Scegli data
Il corso di Laurea Magistrale in Lingue per la comunicazione turistica e commerciale si propone di formare laureati che siano in grado di padroneggiare competenze linguistiche, organizzative e manageriali nonché abilità comunicative specifiche per posizioni di responsabilità.
Il corso di laurea magistrale costituisce la prosecuzione ideale del corso di laurea triennale in Lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale (Classe 12).
Del percorso di laurea triennale in particolare approfondisce e sviluppa i contenuti sia linguistici che disciplinari, cercando di favorire la riflessione critica ed un approccio propositivo da parte dello studente. Questo obiettivo viene perseguito anche attraverso un costante aggiornamento dei contenuti didattici, grazie alle sinergie con le attività di ricerca svolta dal corpo docente.
Il percorso formativo richiede l’acquisizione di un livello di competenza linguistica assimilabile a quello delle persone di madrelingua (C2), con particolare attenzione per il linguaggio di specialità in una delle due lingue. Il percorso formativo è caratterizzato da una annualità di lingua straniera per ognuna delle due lingue prescelte dallo Studente tra: francese, inglese, russo, spagnolo, tedesco.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il percorso si completa con lo studio della gestione strategica di impresa, del marketing, dei fondamenti dell’amministrazione aziendale, nonché con approfondimenti culturali e metodologici legati al curriculum prescelto.
Numero minimo di CFU che il laureato di primo livello deve possedere nei SSD
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
17 anni del centro in Emagister.
Materie
- Comunicazione turistica
- Gestione strategica
- Business plan
- Mercati internazionali
- Commercio Internazionale
- Geografia culturale
- Itinerari
- Turistiche e culturali
- Lettura e analisi del bilancio
- Lingua cinese post alfabetizzazione
- Lingua e cultura catalana
Programma
ANNI NOME
1° Storia del commercio internazionale
I SEMESTRE - LINGUE E LETTERATURE STRANIERE
ANNI NOME
1° Geografia culturale e itinerari
1° Gestione strategica delle imprese turistiche e culturali
1° Gestione strategica per i mercati internazionali
1° Lettura e analisi del bilancio
1° Lingua cinese post alfabetizzazione
1° Lingua e cultura catalana I
1° Lingua portoghese varietà brasiliana post alfabetizzazione
2° Business plan e fund raising
2° Comunicazione on line, reti e virtualità
2° Informatica per il commercio elettronico
2° Marketing avanzato per beni e servizi
II SEMESTRE - LINGUE E LETTERATURE STRANIERE
ANNI NOME
1° Diritto della proprieta' intellettuale
1° Diritto industriale e della concorrenza
1° Lingua cinese alfabetizzazione
1° Lingua e cultura catalana II
1° Lingua portoghese brasiliana alfabetizzazione
1° Metodologie e determinazioni quantitative d'azienda
1° Pазновидности русского языка 1 (Varietà della lingua russa 1)
1° Variedades del español 1
1° Varietäten des Deutschen 1
1° Variétés du français 1
1° Varieties of English
2° English for international marketing and tourism
2° Fabbisogni finanziari e copertura
2° Marketing turistico avanzato
2° Programmazione e controllo
2° Pазновидности русского языка 2 (Varietà della lingua russa 2)
2° Storia dell'arte internazionale
2° Variedades del español 2
2° Varietäten des Deutschen 2
2° Variétés du français 2
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Laurea magistrale in Lingue per la comunicazione turistica e commerciale [LM-38]