Laurea magistrale in Marketing e comunicazione d'impresa [LM-77]

Laurea Magistrale

A Verona

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Magistrale

  • Luogo

    Verona

  • Durata

    2 Anni

  • Inizio

    Scegli data

Il Corso di Laurea Magistrale in Marketing e Comunicazione d’Impresa dedica, a partire dalla sua vocazione culturale e valoriale originaria, una attenzione particolare non solo verso il trasferimento delle conoscenze scientifiche e metodologiche ma anche verso lo sviluppo delle relative capacità applicative, di lettura del contesto, di riflessione e formulazione di valutazioni complesse, di comunicazione e relazione inter-soggettiva, di curiosità e apprendimento.
Nello specifico, esso intende fornire le conoscenze e le competenze culturali e specialistiche necessarie per conoscere e dialogare efficacemente con il mercato e tutti gli stakeholder dell’impresa, all’interno di un contesto ambientale contraddistinto da complessità, accentuato dinamismo, interculturalità e tendenza all’imprevedibilità. Alla base del progetto formativo sta un orientamento di fondo a principi di benessere a lungo termine sia a livello individuale che sociale.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Verona
Visualizza mappa
Via dell'Artigliere, 8, 37129

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il primo anno comune mira a dare agli studenti una base di formazione pluridisciplinare: qui infatti sono presenti insegnamenti di area economica, giuridica, matematico-statistica e aziendale.
Il secondo anno approfondisce da un lato, sempre in chiave multidisciplinare, temi utili a chi si inserirà in contesti aziendali. La sociologia dei consumi offre un significativo arricchimento del bagaglio culturale dello studente, lo studio dei metodi statistici per le analisi di mercato mette lo studente in condizione di impostare e interpretare le ricerche di marketing, lo studio della logica di formazione e interpretazione dei bilanci di esercizio insegna allo studente a leggere la contabilità e i suoi documenti come strumenti per la comunicazione di impresa. Gli insegnamenti di ambito gestionale, infine, approfondiscono aspetti che non possono mancare nella preparazione di un laureato magistrale quali le logiche di servizio al cliente e la gestione della catena di fornitura, da una parte, e la definizione dell’identità di impresa e di marca e la dimensione etica dell’impresa, dall’altra.
Dall’altro lato il corso pone attenzione agli aspetti metodologici e sostantivi della storia e dell’organizzazione del territorio, alle questioni legate alla sostenibilità, sempre più centrali nell’attuale fase di sviluppo. Lo studio dell’economia agro-alimentare e del marketing agro-alimentare e viti-vinicolo forniscono le conoscenze della struttura economica e delle strategie di azione di una delle componenti fondamentali di qualsiasi territorio, vale a dire il settore agro-alimentare. Il marketing del territorio, infine, inscrive il tutto in un progetto di identità territoriale in grado di esercitare all’esterno una capacità attrattiva di investimenti, visitatori e conoscenze tali da accrescere il benessere locale.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

17 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Comunicazione di impresa
  • Sociologia
  • Marketing territoriale
  • Marketing
  • Comunicazione d'impresa
  • Agribusiness
  • Statistica aziendale
  • Corporate communication
  • Linguaggio dei bilanci
  • Storia del commercio
  • Sostenibilita' territoriale

Programma

PRIMO SEMESTRE MAGISTRALI DAL

ANNI NOME

1° Marketing communications

1° Statistica aziendale

1° Storia del commercio

2° Agribusiness

2° Corporate identity ed etica d'impresa

2° Marketing territoriale

2° Metodi statistici per le analisi di mercato

2° Sociologia e psicologia dei consumi

2° Sostenibilita' territoriale

SECONDO SEMESTRE MAGISTRALI DAL

ANNI NOME

1° Corporate communication

1° Diritto industriale e della concorrenza

1° Economia comportamentale

2° Customer service e supply chain management

2° Food and wine marketing

2° Linguaggio dei bilanci

2° Storia dello sviluppo economico territoriale

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Laurea magistrale in Marketing e comunicazione d'impresa [LM-77]

Prezzo da consultare