Corso attualmente non disponibile

LAUREA MAGISTRALE IN PRODUCTION ENGINEERING AND MANAGEMENT - INGEGNERIA GESTIONALE PER LA PRODUZIONE

Laurea Triennale

A Trieste ()

2001-3000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Triennale

  • Durata

    2 Giorni

Facebook Twitter Google+ LinkedIn
AGGIORNATO IL 23 APR 2018

Il corso internazionale di laurea magistrale (Master of Science –MSc) in “Production Engineering and Management prepara i futuri managers e i dirigenti che lavoreranno nel settore delle piccole e medie industrie (PMI) del settore manifatturiero. Il piano di studi attivato dall’Università tedesca di Scienze applicate – Hochscule-Ostwestfalen-Lippe e dall’Università di Trieste offre la possibilità di studiare per sei mesi in un’altra università  e l’opportunità di acquisire una valida esperienza in un contesto internazionale. Le lezioni sono tenute in lingua inglese.

Il corso propone una preparazione avanzata nel campo del management industriale enfatizzando le tematiche del “lean manufacturing” e lo sviluppo del paradigma “Industry 4.0”. Una parte del team dei docenti proviene dal campo della ricerca e della produzione industriale. L’impiego è immediato dopo la laurea.

Profilo del corso

Il piano di studi del corso di laurea magistrale in Production Engineering and Management pone maggiore enfasi nella preparazione professionale  di coloro che occuperanno delle posizioni manageriali nelle aziende di piccole e medie dimensioni delle regioni Ostwestfalen-Lippe, del Friuli Venezia-Giulia e del Nord Italia. Il corso provvede a fornire un’adeguata istruzione nel campo dell’ Ingegneria gestionale ampliando le conoscenze e le competenze già acquisite con la laurea triennale. Lo specifico obiettivo di questo corso di laurea (MSc) è di preparare delle figure professionali di alto livello capaci di fondere la conoscenza dei principi fondamentali e delle moderne metodologie produttive con la comprensione e la capacità di risolvere problemi complessi, con particolare riguardo al design e allo sviluppo di sistemi, di processi e di prodotti innovativi. Gli studenti dovranno essere in grado di comunicare in lingua inglese (almeno ad un livello B2).

Il laureato in Production Engineering and Management comprende le tecnologie ed è in grado di modellare sistemi complessi.  Le peculiarità del corso sono un approccio  progettuale, una forte propensione all’innovazione e all’utilizzo di strumenti analitici e di supporto. Il laureato in Production Engineering and Management è in grado di utilizzare metodologie e procedure altamente complesse ed eterogenee in campi in cui l’elemento umano ed i problemi organizzativi ed economici interagiscono intimamente con le problematiche tecnologiche.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Ingegneria gestionale
  • Management
  • Produzione

Programma

Il Piano degli Studi è il percorso che comprende tutte le attività formative (insegnamenti, laboratori, etc) che si devono svolgere per conseguire la laurea.


Ogni corso di laurea prevede un certo numero di esami: alcuni sono obbligatori e vengono decisi dagli organi istituzionali, altri invece possono essere scelti dagli studenti. La somma di esami obbligatori ed esami a scelta costituisce il piano di studio del singolo studente fino al raggiungimento dei crediti previsti per la laurea. Durante la compilazione del piano di studio lo studente sceglie una parte dei propri esami, alcuni all'interno di una lista prefissata (opzionali), altri in totale libertà (a scelta libera).


Lo studente deve definire le attività formative opzionali e/o a scelta libera anno per anno tramite la compilazione del piano di studio: il termine per la determinazione delle attività opzionali e/o a scelta libera è fissato annualmente come definito sulle pagine dedicate alle modalità e scadenze previste dall'Ateneo.


Condizione necessaria per poter effettuare l'operazione è aver pagato la prima rata di iscrizione all'anno accademico cui il piano si riferisce. Si ricorda che non vanno inserite fra le materie a scelta libera insegnamenti obbligatori previsti negli anni successivi a quello di iscrizione.


Di seguito i piani degli studi, suddivisi per anno accademico:


Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

LAUREA MAGISTRALE IN PRODUCTION ENGINEERING AND MANAGEMENT - INGEGNERIA GESTIONALE PER LA PRODUZIONE

2001-3000 €