Corso attualmente non disponibile

LAUREA MAGISTRALE IN STRATEGIA E CONSULENZA AZIENDALE

Laurea Triennale

A Trieste ()

2001-3000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Triennale

  • Durata

    2 Giorni

Facebook Twitter Google+ LinkedIn
AGGIORNATO IL 20 SET 2017

Il Corso di laurea magistrale in Strategia e Consulenza Aziendale si propone di fornire agli studenti gli strumenti per intraprendere carriere manageriali all'interno di imprese industriali, dei servizi o di consulenza direzionale.
Il corso si concentra sulle discipline dell'area aziendale: management, principi contabili, marketing, controllo di gestione, banca e finanza, allo scopo di sviluppare competenze adatte ad affrontare le principali tematiche della gestione e dell'organizzazione delle imprese in ambito nazionale e internazionale.

Il corso di laurea è articolato in due curricula:
Marketing e Management
Amministrazione e controllo strategico

Il curriculum Marketing e Management sviluppa conoscenze e competenze nelle diverse discipline caratterizzanti - tra cui strategie d’impresa, management, marketing, comunicazione aziendale - con l'obiettivo di preparare il laureato ad affrontare le problematiche gestionali dell'azienda e la complessità dei rapporti con i mercati di riferimento, a livello nazionale e internazionale.

Il curriculum Amministrazione e controllo strategico, che si articola nel controllo strategico di gestione, nelle problematiche contabili e di bilancio, nella finanza e nello studio degli intermediari finanziari, si propone di sviluppare capacità che permettano al laureato di affrontare problematiche consulenziali e professionali e di occupare posizioni di responsabilità nell'amministrazione e nel controllo delle imprese.

Entrambi i curricula prevedono degli approfondimenti nell'ambito della strategia aziendale e dei principi contabili internazionali. Il corso propone inoltre il consolidamento delle conoscenze giuridiche ed economiche, nonché di altre aree disciplinari (geografiche, economico-agrarie e merceologiche), finalizzate agli obiettivi del corso di laurea.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Management

Programma

Il Piano degli Studi è il percorso che comprende tutte le attività formative (insegnamenti, laboratori, etc) che si devono svolgere per conseguire la laurea.


Ogni corso di laurea prevede un certo numero di esami: alcuni sono obbligatori e vengono decisi dagli organi istituzionali, altri invece possono essere scelti dagli studenti. La somma di esami obbligatori ed esami a scelta costituisce il piano di studio del singolo studente fino al raggiungimento dei crediti previsti per la laurea. Durante la compilazione del piano di studio lo studente sceglie una parte dei propri esami, alcuni all'interno di una lista prefissata (opzionali), altri in totale libertà (a scelta libera).


Lo studente deve definire le attività formative opzionali e/o a scelta libera anno per anno tramite la compilazione del piano di studio: il termine per la determinazione delle attività opzionali e/o a scelta libera è fissato annualmente come definito sulle pagine dedicate alle modalità e scadenze previste dall'Ateneo.


Condizione necessaria per poter effettuare l'operazione è aver pagato la prima rata di iscrizione all'anno accademico cui il piano si riferisce. Si ricorda che non vanno inserite fra le materie a scelta libera insegnamenti obbligatori previsti negli anni successivi a quello di iscrizione.


Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

LAUREA MAGISTRALE IN STRATEGIA E CONSULENZA AZIENDALE

2001-3000 €