Laurea in Mediazione Linguistica per il Turismo

Laurea Triennale

A Rimini

4.000 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Triennale

  • Luogo

    Rimini

  • Durata

    3 Anni

  • Inizio

    Ottobre

Obiettivo del corso: Il carattere interdisciplinare del piano di studi del corso di laurea in Mediazione linguistica per il turismo , consente la formazione di un profilo professionale solido e articolato, ampiamente spendibile in svariati ambiti settoriali: strutture alberghiere, tour operators ed agenzie di viaggio, aziende del settore fieristico-congressuale, enti di promozione del territorio, società di consulenza turistica, editoria e web media agency. Rivolto a: La laurea si rivolge a giovani in possesso del diploma di Scuola Secondaria Superiore, fortemente motivati ad intraprendere una carriera professionale in ambito turistico.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Rimini
Visualizza mappa
Via Monterotondo 4, 47900

Inizio del corso

OttobreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Titolo di studio secondario superiore che permetta l'accesso all'università, o altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo. Una competenza già avanzata nelle lingue straniere è un requisito utile, ma non indispensabile, dato che il corso di laurea permette un apprendimento delle lingue altamente personalizzato.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

È la prima laurea in discipline turistiche che nasce da una nuova visione dell’insegnamento universitario, sul modello delle esperienze internazionali più avanzate.
Per rispondere adeguatamente alle esigenze del mercato delle professioni turistiche, il piano di studi è stato progettato partendo dall’analisi dei fabbisogni delle categorie imprenditoriali attive nel turismo italiano ed estero.
L’attività didattica si concentra sull’apprendimento delle lingue straniere (anche dei Paesi emergenti) e sull’approfondimento delle discipline turistiche, sono inoltre previsti, già dal secondo anno di corso, periodi di stage presso importanti aziende del settore.

La struttura degli insegnamenti e la composizione delle classi (massimo 20 corsisti) sono stati concepiti per poter riservare un’attenzione particolare ai singoli allievi ed offrire la possibilità di un rapporto diretto e continuativo con tutti i docenti.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Laurea in Mediazione Linguistica per il Turismo

4.000 € IVA inc.