Laurea equivalente a Università tradidizionale
      Fiore Rosalba

      Laurea Operatore dei Beni Culturali L 01

      Fiore Rosalba
      Blended a Arezzo

      Prezzo da consultare
      Preferisci chiamare subito il centro?
      34560... Leggi tutto

      Informazioni importanti

      Tipologia Laurea Triennale
      Metodologia Blended
      Luogo Arezzo
      Durata 3 Anni
      Inizio Scegli data
      • Laurea Triennale
      • Blended
      • Arezzo
      • Durata:
        3 Anni
      • Inizio:
        Scegli data
      Descrizione

      Il corso di laurea Operatore Beni Culturali mira a formare operatori in Beni Culturali che possano svolgere funzioni professionali di medio livello presso Enti locali e Istituzioni specifiche, quali ad esempio Soprintendenze, Musei, Biblioteche, Archivi, Fondazioni ecc..., nonché presso aziende e organizzazioni professionali operanti nel settore del restauro, della tutela e della didattica dei Beni culturali e del recupero ambientale.
      FioreRosalba.com, partner di CFU (Centro Formativo Universitario) opera come agenzia di servizi per orientare gli studenti nella gran varietà di offerta formativa proposta dalle Università Telematiche riconosciute dal Miur.
      Selezionando percorsi di studio personalizzati per conseguire in breve tempo il proprio titolo accademico online. Le Università convenzionate sono Giustino Forntunato, UniPegaso, Uni Nettuno, Mercatorum, San Raffaele, ECampus.
      Oltre a facilitare la scelta del corso di laurea o del master online, FioreRosalba.com offre un servizio di assistenza e tutoraggio, supportando lo studente in tutti gli adempimenti burocratici e le problematiche tecniche, come la domanda d'immatricolazione e le pratiche per il riconoscimento di crediti formativi precedenti. Gli studenti che si immatricolano con FioreRosalba possono beneficiare di servizi supplementari gratuiti e sconti, anche consistenti, sulle rette applicate dalle università.

      Informazioni importanti

      Accesso libero

      Strutture (1)
      Dove e quando
      Inizio Luogo
      Scegli data
      Arezzo
      Arezzo, Italia
      Visualizza mappa
      Inizio Scegli data
      Luogo
      Arezzo
      Arezzo, Italia
      Visualizza mappa

      Da tener presente

      · A chi è diretto?

      impiegati, imprenditori e in generale chiunque abbia difficoltà di frequenza e cerchi un'alternativa ai tradizionali corsi di laurea ma senza rinunciare alla qualità ed alla validità legale del titolo equivalente a quello delle Università tradizionali.

      · Requisiti

      diploma di scuola superiore

      · In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

      Lo studente potrà accedere in orari e giorni a sua scelta alla sua area riservata del sito web dell'Università. Nella sua area riservata avrà a sua completa disposizione: dispense, lezioni videoregistrate, test di simulazione esame e tutto quanto renda possibile lo studio a distanza. La segreteria studenti e didattica è completamente online dunque anche tutte le pratiche possono essere eseguite senza inutili perdite di tempo. I professori del corso e tutor sono raggiungibili per domande tramite email.

      Domande e risposte

      Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

      Successi del Centro

      2017
      2016

      Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

      Tutti i corsi devono essere aggiornati

      La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

      Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

      9 anni del centro in Emagister.

      Cosa impari in questo corso?

      Servizi
      Laurea
      Beni culturali
      Beni musicali
      Lettere moderne
      Lettere classiche
      Musei
      Museologia
      Archeologia
      Storia

      Professori

      Università UniNettuno
      Università UniNettuno
      Università Telematica

      Programma

      Il corso di laurea in Operatore dei Beni Culturali intende formare un laureato in grado di operare a differenti livelli in tutti gli ambiti - fra loro anche assai diversificati caratterizzati da attività di studio, catalogazione, conservazione, tutela, valorizzazione e promozione dei beni culturali. Il corso di laurea mira a fornire una buona formazione di base e un adeguato spettro di conoscenze e di competenze scientifiche ed umanistiche nel settore dei beni culturali, con particolare riguardo al patrimonio archeologico, storico-artistico, archivistico-librario e al settore dello spettacolo