Corso attualmente non disponibile

LAUREA IN SCIENZE INTERNAZIONALI E DIPLOMATICHE

Laurea Triennale

A Trieste ()

2001-3000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Triennale

  • Durata

    3 Giorni

Facebook Twitter Google+ LinkedIn
AGGIORNATO IL 02 AGO 2019

INFO SUL CORSO E SULLE MODALITA' DI ACCESSO

Il corso di laurea triennale in Scienze Internazionali e Diplomatiche appartiene alla classe L-36 (Scienze delle Relazioni Internazionali) e offre ai suoi laureati le conoscenze, fondate sull'analisi delle istituzioni, dei sistemi socio - poiltici ed economici, della loro interazione e delle regole che disciplinano tale interazione, considerate anche secondo l'evoluzione storica, che consentono l'inserimento in tale ambito. L' obiettivo di tale corso è la formazione di competenze che: a) possano essere utilmente inserite in organizzazioni pubbliche e private, la cui attività sia inserita nel contesto delle relazioni internazionali; b) costituiscano una piattaforma adeguata per quanti intendano proseguire gli studi e affinare ulteriormente le conoscenze e le capacità già acquisite.
Il corso, ad accesso programmato, prevede una selezione iniziale fondata su una prova scritta di cultura generale negli ambiti oggetto del Corso, un accertamento delle competenze linguistiche (in lingua inglese o francese) e un colloquio, di prevalente verifica attitudinale..
Il corso di studi prevede insegnamenti obbligatori in ciascuna delle aree di apprendimento (giuridica, economica, storica, geografica, politologica, sociologica e linguistica), ritenute indispensabili affinché gli studenti siano in grado di interpretare e valutare con sufficiente autonomia di giudizio i temi e gli oggetti principali delle relazioni internazionali (sistemi sociali e politici, singole istituzioni, specifici eventi o fenomeni). Le singole materie, oltre agli elementi metodologici, forniscono agli studenti le basi pratiche per impostare l'analisi delle relazioni internazionali, in cui essi si troveranno poi ad operare nella loro vita professionale. L'offerta formativa relativa agli insegnamenti linguistici, costituisce uno degli elementi essenziali del corso do alla prova praticamente le...

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Scienze internazionali
  • Relazioni internazionali

Programma

Il Piano degli Studi è il percorso che comprende tutte le attività formative (insegnamenti, laboratori, etc) che si devono svolgere per conseguire la laurea.


Ogni corso di laurea prevede un certo numero di esami: alcuni sono obbligatori e vengono decisi dagli organi istituzionali, altri invece possono essere scelti dagli studenti. La somma di esami obbligatori ed esami a scelta costituisce il piano di studio del singolo studente fino al raggiungimento dei crediti previsti per la laurea. Durante la compilazione del piano di studio lo studente sceglie una parte dei propri esami, alcuni all'interno di una lista prefissata (opzionali), altri in totale libertà (a scelta libera).


Lo studente deve definire le attività formative opzionali e/o a scelta libera anno per anno tramite la compilazione del piano di studio: il termine per la determinazione delle attività opzionali e/o a scelta libera è fissato annualmente come definito sulle pagine dedicate alle modalità e scadenze previste dall'Ateneo.


Condizione necessaria per poter effettuare l'operazione è aver pagato la prima rata di iscrizione all'anno accademico cui il piano si riferisce. Si ricorda che non vanno inserite fra le materie a scelta libera insegnamenti obbligatori previsti negli anni successivi a quello di iscrizione.


Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

LAUREA IN SCIENZE INTERNAZIONALI E DIPLOMATICHE

2001-3000 €