Corso attualmente non disponibile

LAUREA IN SERVIZIO SOCIALE

Laurea Triennale

A Trieste ()

2001-3000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Triennale

  • Durata

    3 Giorni

Facebook Twitter Google+ LinkedIn
AGGIORNATO IL 20 LUG 2018

I laureati in Servizio sociale, dopo la formazione triennale, potranno svolgere attività professionali in diversi ambiti dei servizi sociali sia in organizzazioni nazionali che internazionali: amministrazioni, enti, organizzazioni pubbliche e private; organizzazioni non governative, del terzo settore e imprese. Tali attività rigurdano le diverse aree di aiuto alle persone, ai gruppi e alle comunità, nei processi di inclusione sociale, preventivo-promozionali, organizzative, didattico-formative e di ricerca.
Ai fini indicati il curriculum del corso di laurea attua la formazione in coerenza con i contenuti della classe delle lauree di riferimento, componendo la parte di formazione teorica con la parte di acquisizione di competenze sul campo, in particolare dedicando attenzione ai progetti di tirocinio personalizzati nei servizi con la supervisione di assistenti sociali esperti.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Programmazione
  • Servizi

Programma

Il Piano degli Studi è il percorso che comprende tutte le attività formative (insegnamenti, laboratori, etc) che si devono svolgere per conseguire la laurea.


Ogni corso di laurea prevede un certo numero di esami: alcuni sono obbligatori e vengono decisi dagli organi istituzionali, altri invece possono essere scelti dagli studenti. La somma di esami obbligatori ed esami a scelta costituisce il piano di studio del singolo studente fino al raggiungimento dei crediti previsti per la laurea. Durante la compilazione del piano di studio lo studente sceglie una parte dei propri esami, alcuni all'interno di una lista prefissata (opzionali), altri in totale libertà (a scelta libera).


Lo studente deve definire le attività formative opzionali e/o a scelta libera anno per anno tramite la compilazione del piano di studio: il termine per la determinazione delle attività opzionali e/o a scelta libera è fissato annualmente come definito sulle pagine dedicate alle modalità e scadenze previste dall'Ateneo.


Condizione necessaria per poter effettuare l'operazione è aver pagato la prima rata di iscrizione all'anno accademico cui il piano si riferisce. Si ricorda che non vanno inserite fra le materie a scelta libera insegnamenti obbligatori previsti negli anni successivi a quello di iscrizione.


I piani di studio qui pubblicati sono quelli approvati in sede di programmazione e l'anno accademico che è indicato è il primo anno di corso. Questa programmazione viene poi messa in atto negli anni successivi e potrebbe subire qualche minima variazione. Se gli esami obbligatori sono sempre garantiti, infatti, quelli opzionali potrebbero subire delle minime riduzioni nelle alternative disponibili per ragioni non prevedibili in programmazione (per esempio: pensionamento anticipato/trasferimento/anno sabbatico del docente; variazioni contabili). Non è comunque mai possibile che vengano aggiunti insegnamenti a programmazione approvata.


Per conoscere i piani degli studi attivati nell'anno accademico corrente, si veda la pagina "Scelta del piano di studi" da "Gli studi e la laurea".


Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

LAUREA IN SERVIZIO SOCIALE

2001-3000 €