LAUREA IN TECNICA DELLA RIABILITAZIONE PSICHIATRICA

Laurea Triennale

A Trieste

2001-3000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Triennale

  • Luogo

    Trieste

  • Durata

    3 Giorni

Facebook Twitter Google+ LinkedIn
AGGIORNATO IL 23 AGO 2019

Il Corso di Laurea triennale in Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica ha la finalità di formare un laureato che sia dotato delle basi scientifiche e della preparazione teorico-pratica necessarie come stabilito dal DM 29 marzo 2001, n. 182.
Questo corso individua, quale obiettivo principale, quello di preparare un professionista in grado di rispondere ai sempre più complessi bisogni espressi dai cittadini e dalla comunità in tema di salute mentale, proponendo un modello didattico che si realizza attraverso un sistema di cooperazione tra università, servizio sanitario, privato sociale e associazionismo, rispondendo così a criteri formativi e a modelli di integrazione in linea con il panorama delle attuali politiche socio-sanitarie.
Il laureato in Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica, durante i tre anni di corso, acquisirà competenze, che sperimenterà durante il tirocinio formativo svolto presso il Dipartimento di Salute Mentale, delle Dipendenze, i Servizi Territoriali e Ospedalieri e i servizi collegati e convenzionati, che lo porteranno ad essere soggetto promotore all’interno dell’equipe di lavoro nel favorire percorsi di recovery, collaborando con l'individuo e le sue figure di riferimento, alla costruzione di in un progetto terapeutico individualizzato finalizzato al raggiungimento di autonomia e responsabilità, fortemente ancorato al contesto territoriale in cui si trova a operare.
Il diploma di Laurea rilasciato ha valore abilitante all'esercizio della Professione di Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Trieste
Visualizza mappa
Androna Campo Marzio, 10, 34123

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Salute
  • Riabilitazione psichiatrica
  • Salute mentale
  • Servizi
  • Riabilitazione

Programma

Il Piano degli Studi è il percorso che comprende tutte le attività formative (insegnamenti, laboratori, etc) che si devono svolgere per conseguire la laurea.


Ogni corso di laurea prevede un certo numero di esami: alcuni sono obbligatori e vengono decisi dagli organi istituzionali, altri invece possono essere scelti dagli studenti. La somma di esami obbligatori ed esami a scelta costituisce il piano di studio del singolo studente fino al raggiungimento dei crediti previsti per la laurea. Durante la compilazione del piano di studio lo studente sceglie una parte dei propri esami, alcuni all'interno di una lista prefissata (opzionali), altri in totale libertà (a scelta libera).


Lo studente deve definire le attività formative opzionali e/o a scelta libera anno per anno tramite la compilazione del piano di studio: il termine per la determinazione delle attività opzionali e/o a scelta libera è fissato annualmente come definito sulle pagine dedicate alle modalità e scadenze previste dall'Ateneo.


Condizione necessaria per poter effettuare l'operazione è aver pagato la prima rata di iscrizione all'anno accademico cui il piano si riferisce. Si ricorda che non vanno inserite fra le materie a scelta libera insegnamenti obbligatori previsti negli anni successivi a quello di iscrizione.


Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

LAUREA IN TECNICA DELLA RIABILITAZIONE PSICHIATRICA

2001-3000 €