Hippocrate University

Laurea in Tecniche di Radiologia

Hippocrate University
A Rossano
  • Hippocrate University

Chiedi il prezzo
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laurea Triennale
Luogo Rossano
Durata 3 Anni
Inizio Scegli data
  • Laurea Triennale
  • Rossano
  • Durata:
    3 Anni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Emagister presenta il corso di Laurea in Tecniche di Radiologia, offerto da Hippocrate University e rivolto a coloro che desiderano laurearsi in tecniche di radiologia per esercitare la professione di Tecnico di Radiologia Medica (Asistent Medical de Radiologie) in Italia ai sensi della Direttiva Europea 2005/36/CE e iscriversi anche al relativo albo di settore.

Il corso, della durata di tre anni da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di formare la figura professionale del Tecnico (D.M. del Ministero della sanità 14 settembre 1994, n.746).

Il programma del corso è formato da una parte teorica alla quale seguirà l’attività pratica volta a sviluppare le competenze gestuali professionali. L’allievo sarà in grado di apprendere i metodi di indagine dei distretti anatomici in radiologia convenzionale, tomografia assiale computerizzata, angiografia, risonanza magnetica nucleare e radioterapia, con scelta delle apparecchiature, dei parametri fisici e dei parametri geometrici, nel rispetto della radioprotezione del paziente e dell'operatore.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Rossano
via Taranto 4, 87067, Cosenza, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Rossano
via Taranto 4, 87067, Cosenza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Formare la figura professionale del Tecnico (D.M. del Ministero della sanità 14 settembre 1994, n.746).

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Per i cittadini degli Stati membri della Comunità Europea i cui titoli di Tecnico di Radiologia Medica (Asistent Medical de Radiologie) sono stati rilasciati a seguito di formazione svolta, in Romania, presso un istituto di istruzione post-secondaria e quindi da un percorso di 3 ANNI di Formazione specifica superiore presso una scuola post-liceale, hanno piena validità . Come prova sufficiente deve essere corredato di una attestazione che dimostri l’effettivo e lecito esercizio da parte dei cittadini di tale Stato membro, nel territorio della Romania.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.5
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Radiologia
Tecnico di radiologia
Tecniche di radiologia
Radioterapia
Radiologia medica
Tecnico di radiologia medica
Risonanza magnetica
Anatomia
Tomografia
Radiologo
Radioprotezione
Tomografia assiale computerizzata
Angiografia
Radiologia convenzionale
Risonanza magnetica nucleare
Apparecchiature
Tecnico radiologia medica
Raggi UV

Programma

Il Tecnico di Radiologia Medica per Immagini sarà in grado di:

  • Valutare la persona/utente e definire e pianificare il protocollo da applicare coinvolgendo il paziente nella sequenza del percorso dell'esame diagnostico.
  • Gestire il proprio lavoro nell'ambito del Servizio e valutare nella pianificazione dell'esame diagnostico la durata e la frequenza dell'intervento in relazione agli eventuali effetti collaterali dei farmaci o altri esami che possono influenzare o inficiare il trattamento.

Il laureato è in grado di riconoscere le tecniche e le metodiche di indagine dei distretti anatomici in radiologia convenzionale, Tomografia assiale computerizzata, angiografia, Risonanza magnetica nucleare, radioterapia, con scelta delle apparecchiature, dei parametri fisici e dei parametri geometrici, nel rispetto della radioprotezione del paziente e dell'operatore.