Corso attualmente non disponibile

LAUREA IN TECNICHE DI RADIOLOGIA MEDICA, PER IMMAGINI E RADIOTERAPIA

Laurea Triennale

A Trieste ()

2001-3000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Triennale

  • Durata

    3 Giorni

Facebook Twitter Google+ LinkedIn
AGGIORNATO IL 23 AGO 2019

Il Corso di Laurea in Tecniche di Radiologia medica, per immagini e radioterapia ha lo scopo di formare operatori sanitari in grado di svolgere, in via autonoma, o in collaborazione con altre figure sanitarie, su prescrizione medica tutti gli interventi che richiedono l'uso di sorgenti di radiazioni ionizzanti, sia artificiali che naturali, di energie termiche, ultrasoniche, di risonanza magnetica nonché gli interventi per la protezionistica fisica o dosimetrica.
Lo studente acquisisce le informazioni fondamentali relative alla diagnostica per immagini (convenzionale, tomografia computerizzata, risonanza magnetica), alla medicina nucleare, alla radiologia interventistica, ai controlli di qualità delle apparecchiature radiologiche e alla radioterapia.
Attraverso un'ampia attività di tirocinio professionalizzante lo studente, sotto la guida di un tutor clinico, applica i principi appresi nell'ambito delle lezioni frontali direttamente alla pratica quotidiana. Sono previste verifiche in itinere e finali per la verifica delle conoscenze apprese sia nell'ambito delle lezioni frontali che del tirocinio professionalizzante.
Gli studenti partecipano a seminari e workshop mirati ai settori di interesse.

E' un corso di laurea Interateneo tra le Università di Udine e di Trieste.

Per l'A.A. 2018-19:
- 1° e 3° anno attivati presso l'Università degli Studi di Trieste
- 2° anno attivato presso l'Università degli Studi di Udine

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Tecniche di radiologia
  • Radioterapia
  • Radiologia medica
  • Radiologia

Programma

Il Piano degli Studi è il percorso che comprende tutte le attività formative (insegnamenti, laboratori, etc) che si devono svolgere per conseguire la laurea.


Ogni corso di laurea prevede un certo numero di esami: alcuni sono obbligatori e vengono decisi dagli organi istituzionali, altri invece possono essere scelti dagli studenti. La somma di esami obbligatori ed esami a scelta costituisce il piano di studio del singolo studente fino al raggiungimento dei crediti previsti per la laurea. Durante la compilazione del piano di studio lo studente sceglie una parte dei propri esami, alcuni all'interno di una lista prefissata (opzionali), altri in totale libertà (a scelta libera).


Lo studente deve definire le attività formative opzionali e/o a scelta libera anno per anno tramite la compilazione del piano di studio: il termine per la determinazione delle attività opzionali e/o a scelta libera è fissato annualmente come definito sulle pagine dedicate alle modalità e scadenze previste dall'Ateneo.


Condizione necessaria per poter effettuare l'operazione è aver pagato la prima rata di iscrizione all'anno accademico cui il piano si riferisce. Si ricorda che non vanno inserite fra le materie a scelta libera insegnamenti obbligatori previsti negli anni successivi a quello di iscrizione.


Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

LAUREA IN TECNICHE DI RADIOLOGIA MEDICA, PER IMMAGINI E RADIOTERAPIA

2001-3000 €