course-premium

Laurea Triennale in Economia e gestione delle imprese - Economia e Diritto Digitale

Laurea Triennale

Online

2.000 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Investi nel tuo futuro!

  • Tipologia

    Laurea Triennale

  • Metodologia

    Online

Arriva su Emagister.it il Corso di Laurea triennale in Economia e Gestione delle Imprese, erogato dall’ Università Telematica Internazionale Uninettuno.

Attraverso questo percorso gli studenti avranno la possibilità di sviluppare competenze, conoscenze e abilità specifiche nel campo economico-aziendale e di sviluppare la padronanza di adeguati metodi e conoscenze scientifiche generali e professionali delle dinamiche aziendali.

Al termine della formazione, gli studenti saranno in grado di affrontare: lo svolgimento di attività professionali in ambito economico-aziendale e finanziario in imprese pubbliche, private, profit e non profit di vari settori, compreso il sociale e i servizi; lo svolgimento di attività professionali in ambito economico-aziendale; la continuazione degli studi in una classe di laurea magistrale (LM) dello stesso ambito disciplinare.

Per ulteriori informazioni, non esitare a contattarci al nostro sito web emagister.it!

Informazioni importanti

Documenti

  • Laurea Triennale in Economia e gestione delle imprese.pdf
  • Indirizzo_ Economia e Diritto Digitale.pdf

Per iscriverti a questa formazione devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Scuola Secondaria di secondo grado o all'ultimo anno, Laurea Triennale o Master di I livello o all'ultimo anno, Dottorato, Master di II livello, Laurea Magistrale o all'ultimo anno

Profilo del corso

Il Corso di Laurea in Economia e Gestione delle Imprese intende offrire ai propri laureati, al termine del triennio, un’elevata qualificazione professionale da spendere nel mercato del lavoro per intraprendere carriere manageriali nelle diverse funzioni di impresa (amministrazione e controllo, finanza, marketing, organizzazione, produzione e tecnologia, ecc.) e nei diversi tipi di aziende (private e pubbliche, profit e non profit) ma anche per svolgere attività di consulenza nelle varie aree della gestione aziendale. La formazione acquisita consentirà ai laureati anche di proseguire gli studi, seguendo corsi di master o iscrivendosi a CdL magistrali, immediatamente o anche dopo un periodo di lavoro, secondo le logiche di apprendimento continuo ormai affermate nel contesto istituzionale e sociale europeo.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2021
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
17 anni con Emagister

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

17 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Economia
  • Gestione delle imprese
  • Imprese
  • Turismo
  • Valore d'impresa

Programma

In particolare, il corso di Laurea in Economia e Gestione delle Imprese è articolato su quattro percorsi didattici erogati in lingua italiana ed inglese. In particolare, sono attivi i seguenti curricula: percorso di approfondimento, in lingua italiana, sulla gestione di impresa denominato Economia e Governo d’Impresa e percorso rivolto all’economia e alla gestione delle imprese turistiche denominato Cultura, turismo, territorio e valore d’impresa, offerto anch’esso in italiano. Il curriculum di Economia e Governo d’Impresa offre anche l’opportunità di approfondire gli studi in ambio internazionale proponendo due indirizzi in lingua inglese, Business Management e Financial Management.

Il curriculum Economia e Governo d’Impresa permette allo studente di sviluppare abilità relative all’amministrazione e alla gestione delle imprese; di comprendere lo svolgimento di funzioni e di processi aziendali (dalla gestione delle risorse, alla produzione e trasformazione, alla vendita ed assistenza post vendita, al marketing e comunicazione d’impresa); di approfondire la risoluzione di problemi inter-funzionali tra area e comparti produttivo/operativi della stessa azienda; di acquisire le conoscenze necessarie per avviare un’attività professionale autonoma.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Laurea Triennale in Economia e gestione delle imprese - Economia e Diritto Digitale

2.000 € IVA inc.