Laurea Triennale in Lingue e Mercati
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Durata
3 Anni
Il corso offre una preparazione linguistica e culturale in due lingue straniere (a scelta tra quelle attivate nell'offerta formativa) oltre all'italiano, integrata dalla conoscenza degli aspetti giuridici, economici, socio-culturali con particolare riguardo ai registri propri delle organizzazioni imprenditoriali, con particolare riferimento al commercio internazionale e al management didattico) che operano in ambito internazionale. Nel corso della sua carriera, lo studente avrà inoltre la possibilità di fare esperienza all'estero usufruendo delle possibilità offerte dai programmi Erasmus+, dalle Camere di Commercio Italiane all'Estero e tramite Short Term Mobility.
Il corso è stato progettato al fine di formare competenze professionali indirizzate alla gestione delle attività legate al commercio internazionale e al management turistico. Una volta conseguito il titolo, gli studenti dovranno essere in grado di operare in enti ed aziende che hanno fra i loro obiettivi i rapporti internazionali e che necessitano di professionalità in grado di gestire la mediazione linguistica finalizzata al commercio internazionale, e in enti o organizzazioni operanti nel settore della gestione delle attività turistiche.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso è progettato per rispondere alla domanda del mercato del lavoro della New Economy di professionisti specificamente formati nel campo della mediazione linguistica e economico- commerciale delle aziende produttrici e del turismo.
Il percorso formativo offre una solida preparazione linguistica e culturale in due lingue straniere (a scelta tra quelle attivate nell'offerta formativa) delle loro varietà linguistiche (con competenza scritta e orale nei linguaggi settoriali), delle culture e delle aree su cui tali lingue sono utilizzate come veicolo principale di comunicazione ufficiale, oltre all'italiano, integrata dalla conoscenza degli aspetti giuridici, economici e socio-culturali con particolare riguardo ai registri propri delle organizzazioni imprenditoriali e degli enti che operano in ambito internazionale.
Le lingue straniere e le relative culture di riferimento metteranno il laureato in grado di interagire sia in ambito commerciale che turistico, nei rapporti con interlocutori esteri. La Glottologia costituirà un valido supporto a livello teorico facilitando i processi di apprendimento. A questa solida formazione linguistica si affianca poi la Sociologia dei processi culturali e comunicativi.
Le discipline dell'area economico-giuridica, infine, forniranno allo studente conoscenze utili alla gestione aziendale, al funzionamento, alla direzione di un'organizzazione imprenditoriale, e alla regolamentazione giuridica dell'impresa, turistica e commerciale.
Opinioni
Materie
- Diritto commerciale
- Diritto amministrativo
- Gestione delle imprese
- Economia politica
- Management
- Letteratura inglese
- Letteratura francese
- Linguistica
- Insegnamento a scelta
- Glottologia
Programma
L-12 - Piano di Studi - Inglese/Spagnolo
L-12 - Piano di Studi - Inglese/Cinese
L-12 - Piano di Studi - Francese/Inglese
L-12 - Piano di Studi - Francese/Spagnolo
L-12 - Piano di Studi - Inglese/Francese
L-12 - Piano di Studi - Francese/Cinese
L-12 - Piano di Studi - Spagnolo/Inglese
L-12 - Piano di Studi - Spagnolo/Cinese
L-12 - Piano di Studi - Cinese/Inglese
L-12 - Piano di Studi - Cinese/Francese
L-12 - Piano di Studi - Cinese/Spagnolo
L-12 - Piano di Studi - Spagnolo/Francese
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Laurea Triennale in Lingue e Mercati