Lavorare Nel Turismo: la Gestione Dell’accoglienza Alberghiera

Corso

A Firenze

850 € IVA Esente

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Firenze

  • Ore di lezione

    130h

  • Durata

    2 Mesi

  • Stage in azienda

Obiettivo del corso: Far acquisire capacità e conoscenze per la gestione dell'accoglienza alberghiera. Saper seguire tutti i passaggi, attraverso la collaborazione con gli altri reparti, al fine di accogliere e assistere i clienti durante il loro soggiorno nella struttura.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Firenze
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Borgo Santa Croce, 6, 50122

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Profilo del corso

Il corso è rivolto a persone giovani e adulte occupate, disoccupate, inattive, lavoratori in cassa integrazione o in mobilità. Persone che operano nel settore alberghiero e vogliano approfondire conoscenze e competenze; persone che vogliano inserirsi nel settore turistico alberghiero.

Istruzione di secondo ciclo.
Conoscenza di base della lingua inglese

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Opinioni

Materie

  • Accoglienza
  • Gestione alberghiera
  • Gestione
  • Accoglienza alberghiera
  • Assistenza ai viaggiatori
  • Informazione turistica

Programma

I moduli:

  • L’organizzazione della struttura alberghiera e la comunicazione tra i reparti.
  • Diritto del turismo e CCNL di categoria;
  • Procedure di ricevimento;
  • Booking: prenotazioni individuali e di gruppo
  • Funzionamento dei software di gestione alberghiera
  • Check-in e Check-out: procedure in uso, disposizioni legislative, standard di accoglienza;
  • Gestione delle informazioni interne ed esterne al Cliente durante il soggiorno;
  • Word; Excel; posta elettronica; utilizzo di internet;
  • tipologie di clienti delle strutture turistico-ricettive;
  • Contratti con Agenzie di Viaggio e Tour Operator:
  • cenni di Web marketing e Revenue Management
  • Il cliente: specificità, tipologie ed aspettative
  • Comportamento e comunicazione nel settore alberghiero: le modalità; le norme base
  • Assistenza: accoglienza, lo standard in hotel, la fidelizzazione del cliente
  • Ricevere e gestire il reclamo;
  • La figura del concierge;
  • Elementi di geografia turistica e marketing territoriale:

· Pratica on the job delle discipline apprese – STAGE

Metodologie didattiche:

Lezioni frontali, simulazioni, role playing, esercitazioni anche di gruppo

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Modalità di pagamento: 50 % entro l’inizio del corso; il restante 50 % entro la fine.
Stage: Sì- 65 ore
Alunni per classe: 10

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