Lavorare Nel Turismo: la Gestione Dell’accoglienza Alberghiera
Corso
A Firenze
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello intermedio
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Luogo
Firenze
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Ore di lezione
130h
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Durata
2 Mesi
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Stage in azienda
Sì
Obiettivo del corso: Far acquisire capacità e conoscenze per la gestione dell'accoglienza alberghiera. Saper seguire tutti i passaggi, attraverso la collaborazione con gli altri reparti, al fine di accogliere e assistere i clienti durante il loro soggiorno nella struttura.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso è rivolto a persone giovani e adulte occupate, disoccupate, inattive, lavoratori in cassa integrazione o in mobilità. Persone che operano nel settore alberghiero e vogliano approfondire conoscenze e competenze; persone che vogliano inserirsi nel settore turistico alberghiero.
Istruzione di secondo ciclo.
Conoscenza di base della lingua inglese
Opinioni
Materie
- Accoglienza
- Gestione alberghiera
- Gestione
- Accoglienza alberghiera
- Assistenza ai viaggiatori
- Informazione turistica
Programma
I moduli:
- L’organizzazione della struttura alberghiera e la comunicazione tra i reparti.
- Diritto del turismo e CCNL di categoria;
- Procedure di ricevimento;
- Booking: prenotazioni individuali e di gruppo
- Funzionamento dei software di gestione alberghiera
- Check-in e Check-out: procedure in uso, disposizioni legislative, standard di accoglienza;
- Gestione delle informazioni interne ed esterne al Cliente durante il soggiorno;
- Word; Excel; posta elettronica; utilizzo di internet;
- tipologie di clienti delle strutture turistico-ricettive;
- Contratti con Agenzie di Viaggio e Tour Operator:
- cenni di Web marketing e Revenue Management
- Il cliente: specificità, tipologie ed aspettative
- Comportamento e comunicazione nel settore alberghiero: le modalità; le norme base
- Assistenza: accoglienza, lo standard in hotel, la fidelizzazione del cliente
- Ricevere e gestire il reclamo;
- La figura del concierge;
- Elementi di geografia turistica e marketing territoriale:
· Pratica on the job delle discipline apprese – STAGE
Metodologie didattiche:
Lezioni frontali, simulazioni, role playing, esercitazioni anche di gruppo
Ulteriori informazioni
Stage: Sì- 65 ore
Alunni per classe: 10
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