CODICI DI COMPORTAMENTO E UTILIZZO DEI SOCIAL NETWORK IN AMBITO PUBBLICO

Corso

Online

490 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    4h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    28/05/2024

CODICI DI COMPORTAMENTO E UTILIZZO DEI SOCIAL NETWORK IN AMBITO PUBBLICO

▪ I Codici di comportamento e il collegamento al Piano triennale e al Piano della performance
▪ Gli obblighi di comunicazione e di astensione
▪ I doveri da osservare nei rapporti con il pubblico e nei rapporti privati
▪ Il conflitto di interessi preventivo e successivo (pantouflage)
▪ Le peculiarità del codice di comportamento di Polis Lombardia
▪ Le forme di responsabilità
▪ Le novità di cui al DPR n. 81/2023 sull’utilizzo dei mezzi di informazione e dei social media
▪ Casi e giurisprudenza

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

28 mag 2024Iscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Codici di comportamento
  • Social network
  • Ambito pubblico
  • Piano Triennale
  • Piano della performance
  • Obblighi di comunicazione
  • Obblighi di astensione
  • Doveri
  • Rapporti con il pubblico
  • Rapporti privati
  • Conflitto preventivo
  • Conflitto successivo
  • Pantouflage
  • Polis Lombardia
  • Forme di responsabilità
  • DPR n. 81/2023
  • Mezzi di informazione
  • Diritto di critica
  • Controllo datoriale

Professori

Mariastefania  De Rosa

Mariastefania De Rosa

già funzionario ANAC Docente di Diritto Pubblico Università LUISS

Programma

Programma


▪ I Codici di comportamento e il collegamento al Piano triennale e al Piano della performance


▪ Gli obblighi di comunicazione e di astensione


▪ I doveri da osservare nei rapporti con il pubblico e nei rapporti privati


▪ Il conflitto di interessi preventivo e successivo (pantouflage)


▪ Le peculiarità del codice di comportamento di Polis Lombardia


▪ Le forme di responsabilità


▪ Le novità di cui al DPR n. 81/2023 sull’utilizzo dei mezzi di

informazione e dei social media


▪ Casi e giurisprudenza su:
- la tutela del diritto di critica del lavoratore
- l’amicizia su facebook e il concetto di commensalità abituale
- le immagini di lavoro pubblicate sui social
- le immagini di vita privata pubblicate sui sociali
- le rilevanza dei like
- il potere di controllo datoriale attraverso l’uso di piattaforme telematiche (o social o chat)

Relatrice


Mariastefania De Rosa
Avvocato
Dottore di ricerca in diritto amministrativo
Docente a contratto di Etica Pubblica presso l’Università LUISS di Roma

Note Organizzative

Quota di partecipazione individuale (1 connessione per 1 persona):
Euro 490,00
più IVA
La quota è comprensiva di documentazione scaricabile in formato elettronico e possibilità di interagire con il Docente.
Condizioni di particolare favore sono previste per iscrizioni di due o più persone.
CORSO IN DIRETTA STREAMING
La postazione di lavoro (PC, tablet o smartphone) deve essere dotata di connessione stabile ad internet.

Disdetta iscrizione

La disdetta dovrà pervenire in forma scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento. In caso contrario sarà fatturata l’intera quota di iscrizione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.


Codice MEPA:

AT24SS099A

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CODICI DI COMPORTAMENTO E UTILIZZO DEI SOCIAL NETWORK IN AMBITO PUBBLICO

490 € +IVA