CODICI DI COMPORTAMENTO E UTILIZZO DEI SOCIAL NETWORK IN AMBITO PUBBLICO
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello avanzato
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
4h
-
Durata
1 Giorno
-
Inizio
28/05/2024
CODICI DI COMPORTAMENTO E UTILIZZO DEI SOCIAL NETWORK IN AMBITO PUBBLICO
▪ I Codici di comportamento e il collegamento al Piano triennale e al Piano della performance
▪ Gli obblighi di comunicazione e di astensione
▪ I doveri da osservare nei rapporti con il pubblico e nei rapporti privati
▪ Il conflitto di interessi preventivo e successivo (pantouflage)
▪ Le peculiarità del codice di comportamento di Polis Lombardia
▪ Le forme di responsabilità
▪ Le novità di cui al DPR n. 81/2023 sull’utilizzo dei mezzi di informazione e dei social media
▪ Casi e giurisprudenza
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Codici di comportamento
- Social network
- Ambito pubblico
- Piano Triennale
- Piano della performance
- Obblighi di comunicazione
- Obblighi di astensione
- Doveri
- Rapporti con il pubblico
- Rapporti privati
- Conflitto preventivo
- Conflitto successivo
- Pantouflage
- Polis Lombardia
- Forme di responsabilità
- DPR n. 81/2023
- Mezzi di informazione
- Diritto di critica
- Controllo datoriale
Professori
Mariastefania De Rosa
già funzionario ANAC Docente di Diritto Pubblico Università LUISS
Programma
Programma
▪ I Codici di comportamento e il collegamento al Piano triennale e al Piano della performance
▪ Gli obblighi di comunicazione e di astensione
▪ I doveri da osservare nei rapporti con il pubblico e nei rapporti privati
▪ Il conflitto di interessi preventivo e successivo (pantouflage)
▪ Le peculiarità del codice di comportamento di Polis Lombardia
▪ Le forme di responsabilità
▪ Le novità di cui al DPR n. 81/2023 sull’utilizzo dei mezzi di
informazione e dei social media
▪ Casi e giurisprudenza su:
- la tutela del diritto di critica del lavoratore
- l’amicizia su facebook e il concetto di commensalità abituale
- le immagini di lavoro pubblicate sui social
- le immagini di vita privata pubblicate sui sociali
- le rilevanza dei like
- il potere di controllo datoriale attraverso l’uso di piattaforme telematiche (o social o chat)
Relatrice
Mariastefania De Rosa
Avvocato
Dottore di ricerca in diritto amministrativo
Docente a contratto di Etica Pubblica presso l’Università LUISS di Roma
Note Organizzative
Quota di partecipazione individuale (1 connessione per 1 persona):
Euro 490,00 più IVA
La quota è comprensiva di documentazione scaricabile in formato elettronico e possibilità di interagire con il Docente.
Condizioni di particolare favore sono previste per iscrizioni di due o più persone. CORSO IN DIRETTA STREAMING
La postazione di lavoro (PC, tablet o smartphone) deve essere dotata di connessione stabile ad internet.
Disdetta iscrizione
La disdetta dovrà pervenire in forma scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento. In caso contrario sarà fatturata l’intera quota di iscrizione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.
Codice MEPA:
AT24SS099A
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
CODICI DI COMPORTAMENTO E UTILIZZO DEI SOCIAL NETWORK IN AMBITO PUBBLICO