Corso Le strategie di internazionalizzazione d'impresa
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Durata
1 Mese
-
Inizio
Giugno 2033
L'internazionalizzazione in economia, e per estensione in informatica e altri ambiti, è il processo di adattamento di una impresa, un prodotto, un marchio, pensato e progettato per un mercato o un ambiente definito, ad altri mercati o ambienti internazionali, in modo particolare altre nazioni e culture. I prodotti che possono essere l'oggetto di tali processi sono vari: dalle imprese stesse, alla pubblicità e le campagne di comunicazione (televisiva, editoriale), ai software (sistemi operativi, applicazioni, programmi), dai siti web ai manuali d'uso, dalle pubblicazioni mediche e scientifiche, alle etichette dei prodotti venduti sul mercato internazionale. L'internazionalizzazione è applicata durante la fase di progettazione del prodotto, e cioè in tale fase vengono predisposti tutti gli elementi perché il prodotto possa essere facilmente venduto sul mercato internazionale. Ne segue poi, eventualmente, il processo di localizzazione.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Imprese commerciali
- Internazionalizzazione
- Made in italy
- Marketing
- Vendita
Professori
Sara Diana
Docente
Programma
II MODULO: Internazionalizzazione e imprese: quali sono i requisiti per la crescita internazionale?
III MODULO: L’export manager con la valigetta non funziona: alcuni errori da evitare quando parliamo di approccio internazionale
IV MODULO: Metodologie, strumenti e competenze per vendere il Made in Italy
V MODULO: Principali metodologie e strategie EIM dedicate al processo di internazionalizzazione di un'impresa
VI MODULO: Processo di internazionalizzazione delle imprese. Autonomia delle sussidiarie e trasferimento delle conoscenze
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Le strategie di internazionalizzazione d'impresa