La Leadership emozionale: motivare e valorizzare i collaboratori

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Descrizione

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    Corso

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    Milano

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Il Gruppo Galgano opera nella consulenza di direzione dal 1962.La sua attività è sempre stata caratterizzata dall’applicazione di approcci molto innovativi per offrire ai propri clienti un contributo concreto per il raggiungimento di sempre più elevati livelli di competitivà.
Le attività formative svolte, sempre presenti in un incarico di consulenza, trovano un’ulteriore applicazione nella sua Scuola di Formazione Manageriale.

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Via Gustavo Fara, 35, 20124

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Materie

  • Leadership

Programma

Presentazione

Le esigenze dei manager nelle aziende oggi sono cambiate. L'organizzazione richiede persone capaci di ascoltare, creare team, motivare, essere modello positivo, far crescere le risorse. Capaci anche di empatia, di comprenderne le esigenze e i bisogni. Non è più sufficiente avere il ruolo; occorre anche saper essere guide nei cambiamenti. Sono tutte competenze legate alla sfera dell'emotività e della relazionalità. Legate alla persona, al come ci poniamo in ascolto di noi stessi e delle persone che sono nel nostro team. Occorre mettersi in gioco, esplorare le dinamiche che ci fanno essere autorevoli, sperimentare la vicinanza con le emozioni sapendo mantenere un giusto equilibrio. Il seminario si propone di allenare queste competenze, consentendo di sperimentare le nostre personali capacità di gestione delle emozioni, mettendoci in grado di aumentare l'abilità di interpretare le emozioni del gruppo e di diventarne interprete e guida.

Programma

Il ruolo delle emozioni nella vita organizzativa
Saper ascoltare
L'intelligenza emotiva del leader
Autodiagnosi delle proprie capacità emozionali e delle resistenze

A chi è rivolto

A coloro che intendono esplorare nuovi spazi motivanti anche attraverso una relazione più arricchente con i propri collaboratori.

Ulteriori informazioni

Il seminario si propone di allenare queste competenze, consentendo di sperimentare le nostre personali capacità di gestione delle emozioni, mettendoci in grado di aumentare l'abilità di interpretare le emozioni del gruppo e di diventarne interprete e guida.

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