Leadership, Management & Communications
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello base
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Luogo
Milano
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Durata
3 Giorni
Il portale emagister.it presenta ai suoi utenti il corso in Project Leadership, Management & Communications erogato dall’ente ESI International Italia. Si tratta di un percorso formativo altamente qualificante che mira a sviluppare nei partecipanti competenze di leadership e management attraverso il potenziamento delle tecniche di comunicazione.
Il corso ha carattere intensivo e si svolgerà in modalità presenziale durante tre incontri. Durante le lezioni si studieranno le nozioni teoriche e le tecniche per accrescere la propria influenza e motivare un team mantenendo la propria leadership. Al termine del corso, ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Il programma è suddiviso in blocchi tematici ed inizierà con il concetto di leadership in contrapposizione con il concetto di management. Si analizzeranno diversi stili di leadership e tutte le fasi di sviluppo di un team fino alla sua conduzione. In particolare, si approfondiranno tematiche legate alla costruzione delle relazioni per l’esercizio della propria leadership grazie a tecniche di comunicazione efficace e strategie mirate al rafforzamento della propria influenza. I partecipanti apprenderanno come procedere nella gestione dei conflitti e come pianificare i cambiamenti adottando tecniche di motivazione con i membri del proprio team.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
- guidare team di progetto altamente performanti grazieall’applicazione di tecniche di comunicazione più efficaci
- identificare i sistemi di valore motivazionale per migliorare la produttività e la cooperazione
- riconoscere l’importanza dell’etica professionale nella leadership
- descrivere le possibili fasi di cambiamento e identificare le strategie di leadership adeguata per ogni fase
- utilizzare un processo negoziale collaborativo strutturato in 4 fasi
- creare un piano di sviluppo della leadership da implementare on the job
A tutti coloro che gestiscono team di risorse e che hanno bisogno di lavorare sulle soft skills per migliorare la capacità collaborativa per la buona riuscita del progetto
Nessun requisito particolare richiesto
Nessun titolo particolare richiesto
Il corso è allineato al PMBOK e rilascia le contact hours/PDUs utili all'ottenimento e al mantenimento della certificazione PMP del PMI(Project Management Institute) di cui ESI è REP (Registered Education Provider).
Il corso rappresenta al contempo uno step utile all'ottenimento delle certificazioni internazionali, quali Associate e Master, della George Washinton University, Nostro partner accademico
A seguito della tua richiesta informazioni,provvederemo ad inviarti la brochure del corso contenente il programma e tutti i dettagli.
Riceverai inoltre l'intero catalogo con l'offerta formativa completa e info sulle certificazioni per le quali prepariamo ad hoc.
Assolutamente sì il corso rappresenta il primo step per il percorso di preparazione e rilascia 22,5 contact hours/PDUs.
Certo che sì sono previsti due manuali di supporto allo studio e numerosissimi case study ed esercitazioni pratiche.
Opinioni
Materie
- Concetto di leadership
- Concetto di management
- Stili di leadership
- Sviluppo di un team
- Conduzione di un team
- Costruzione relazioni
- Esercizio della propria leadership
- Tecniche di persuasione
- Rafforzmento della propria influenza
- Gestione dei conflitti
- Tecniche di comunicazione efficace
- Strategie di leadership
- Pianificazione del cambiamento
- Tecniche di motivazione
Professori
Per il CV del Docente Contattare il centro
solutions@esi-italy.it
Programma
Leadership e Management
- Cos’è la leadership?
- La differenza tra leadership e a management
- Misurare le proprie competenze di leadership e verificare i propri bisogni formativi
- Alla luce dell’assessement, articolare la propria visione di leadership e considerare il modo migliore per realizzarla
- I processi per fissare le direttive, allineare le persone e motivarle all’adozione della propria visione di leadership
- Identificare i diversi stili di leadership: tasking, encouraging, steering e entrusting
- Le fasi di sviluppo del team: forming, storming, norming, performing e adjourning
- Condurre e preservare team efficaci e produttivi
- Valutare i progressi del team e sostenere i membri se necessario
- Come le differenze individuali condizionano la propria capacità di esercitare la leadership
- Identificare i propri patterns motivazionali utilizzando the Strength Deployment Inventory (SDI®)
- Come essere più influenti a a partire dalla comprensione dei patterns motivazionali
- Utilizzare la maggior comprensione delle differenze individuali per gestire i conflitti con efficacia
- Il ruolo di leader in una azienda che cambia
- Le possibili fasi per adattarsi al cambiamento
- Le strategie di leadership più appropriate per ogni fase
- Sviluppare un change management plan.
Ulteriori informazioni
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