Corso attualmente non disponibile

Lean Consumption: generare più valore per il cliente

Corso

A Milano ()

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

Il Gruppo Galgano opera nella consulenza di direzione dal 1962.La sua attività è sempre stata caratterizzata dall’applicazione di approcci molto innovativi per offrire ai propri clienti un contributo concreto per il raggiungimento di sempre più elevati livelli di competitivà.
Le attività formative svolte, sempre presenti in un incarico di consulenza, trovano un’ulteriore applicazione nella sua Scuola di Formazione Manageriale.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Presentazione

Si tratta dell'applicazione dei principi della Lean Production all'intero sistema di relazioni tra azienda e cliente.

Lean Production è la definizione sintetica del modello manageriale sviluppato da Toyota, che è universalmente riconosciuto come il più efficace strumento per aumentare la flessibilità dell'azienda, attraverso l'organizzazione di strutture agili, l'impiego "intelligente" delle persone, l'uso della tecnologia strettamente integrato con l'attività umana.

Il continuo incremento delle prestazioni aziendali, il miglioramento della qualità, la progettazione di prodotti e servizi sempre migliori, non hanno per sempre contribuito ad avere clienti completamente soddisfatti ed a creare un reale vantaggio competitivo per le aziende.

Computer perfetti che, consegnati in pochi giorni, "si rifiutano" di "dialogare" con la stampante, con gli altri computer dell'ufficio o con un nuovo software.

Potenziali acquirenti che escono dai grandi ipermercati, che hanno gli scaffali pieni di migliaia di prodotti eccellenti, senza aver potuto acquistare quello di cui avevano bisogno. Viaggiatori d'affari che spendono tempo in code e ritardi.

Sono situazioni che si verificano spesso, a dispetto dei miglioramenti che le aziende hanno realizzato.

Ma perchè è così difficile allineare i comportamenti aziendali ai bisogni dei clienti ? La domanda ha una risposta semplice, quanto complessa da mettere in pratica.

Perchè nessuno ha mai esaminato la reale sintonia tra i processi di erogazione dell'azienda ed i processi di fruizione dei clienti. I processi di marketing ed i processi operativi sono stati gestiti quasi sempre separatamente, senza quelle logiche di "flusso" e di "caccia agli sprechi" che contraddistinguono i principi dell'azienda snella.

Nel corso del seminario verranno illustrati sia i principi dell'approccio, sia le modalità operative per introdurlo con successo.

Attraverso l'esperienza della Galgano & Associati, i partecipanti potranno verificare come sia possibile raggiungere i primi risultati in tempi relativamente brevi e come si può impostare un intero programma finalizzato ad ottenere un reale vantaggio competitivo.

Programma

Dalla Lean Production alla Lean Solution

 

I processi di fruizione

I processi di erogazione

Come risolvere il problema

Cliente: " non sprecare il mio tempo"

Come fornire il giusto valore

Fornire la giusta soluzione

 A chi è rivolto

 

Ulteriori informazioni

Il centro Galgano presenta a continuazione il programma pensato per migliorare le tue competenze e permetterti di realizzare gli obiettivi stabiliti. Nel corso della formazione si alterneranno differenti moduli che ti permetteranno di acquisire le conoscenze sulle differenti tematiche proposte. Inscriviti per poter accedere alle seguenti materie.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Lean Consumption: generare più valore per il cliente

Prezzo da consultare