LEAN ORGANIZATION

Corso

A Taranto

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Taranto

Nel contesto produttivo del miglioramento continuo la Lean Organisation è una metodologia che porta alla riduzione delle dispersioni, sprechi, sui processi produttivi, migliorando il tempo di attraversamento del prodotto (Lead Time) e riducendo i costi. Lean Organisation è un insieme di strumenti che portano ad una rivoluzione culturale in produzione e non solo. Il corso, in modo molto operativo, offre ai partecipanti la possibilità di capire da dove partire attraverso semplici concetti teorici o settimane Kaizen. L’implementazione del Lean Journey si pone come obiettivo quello di trasferire ai partecipanti i 5 principi fondamentali della Lean:

Definizione del valore: partendo dalle necessità del cliente e quanto è disposto a pagare per soddisfarle. Attraverso la spiegazione e la condivisione della MISSION aziendale, verifica della “domanda” e dell’”offerta”; confronto e prima identificazione delle aree di miglioramento con condivisione fra i partecipanti.
Determinazione del flusso del valore: attraverso la mappatura dei processi esistenti, l’identificazione degli sprechi per i quali il Cliente non è disposto a pagare, l’implementazione dei “lean tools”, la ridefinizione dei flussi in ottica lean, pianificazione degli obiettivi e metodologia per il raggiungimento degli stessi.
Creare il flusso: attraverso la standardardizzazione dei processi e implementazione della organizzazione lean, verifica ed aggiustamento “on gemba” dei programmi lean, problem solving, 5 Why’s, PDCA
Far scorrere il flusso: Lavorare solo sui “flussi richiesti dal Cliente”, per la sua soddisfazione come, quando e quanto ha richiesto il prodotto/servizio.
Perseguire la perfezione: costante, incessante ed instancabile ricerca del miglioramento continuo, attraverso il ciclo virtuoso di “kaizen e standardizzazione” dei processi.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Taranto
Visualizza mappa
Viale Virgilio, 20 , 74123

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Il corso ha come destinatari le aziende e i dipendenti delle aziende

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2018
2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

6 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Metodologia
  • Organizzazione
  • Organizzazione Aziendale
  • Strategie organizzative
  • Operazioni aziendali
  • Produttività
  • Produttività del personale
  • Organizzazione del lavoro
  • Organizzazione della produzione
  • Organizzazione lean

Programma

L’azione formativa da porre in essere la durata di n. 70 ore complessive ed ha come obiettivo generale, di fare in modo che i partecipanti avranno acquisito la cultura dell’approccio Lean Thinking: la visione globale dell’azienda organizzata per processi a flusso, in tutti i settori della propria organizzazione. Il Lean Journey consentirà di identificare ed eliminare tutte le forma di spreco esistenti nei processi in una ottica di Cliente Centrico. L’implementazione del Value Stream Mapping consentirà il costante controllo dei processi, attraverso l’organizzazione snella del lavoro, efficace ed efficiente in termini di soddisfazione del Cliente e di riduzione dei costi con l’obiettivo del miglioramento continuo. I partecipanti acquisiranno la capacità di:

  • distinguere le attività a valore aggiunto;
  • riconoscere le fonti di spreco;
  • mappare i flussi dei diversi processi materiali e immateriali (“Value Stream Mapping”);
  • esaminare criticamente i flussi, l’organizzazione e i sistemi informativi in essere (“Current State”) e definire nuove condizione (“Future State”);
  • individuare le attività di miglioramento (“Kaizen”) da porre in essere e gestire i piani di miglioramento dei processi;
  • applicare i principali strumenti Lean per razionalizzare le fasi materiali e le informazioni.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

LEAN ORGANIZATION

Prezzo da consultare