Lezione gratuita di dizione

Professione Doppiaggio
A Roma

Gratis
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Evento
Livello Livello base
Luogo Roma
Ore di lezione 2h
Durata 1 Giorno
  • Evento
  • Livello base
  • Roma
  • 2h
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Imparare a usare la voce ed utilizzare propriamente tono, pause, ritmo, volume, garantisce maggior chiarezza, sicurezza in se stessi e carisma verso i propri interlocutori.
Quante volte parlando con qualcuno hai fatto più caso alla pronuncia e alle cadenze regionali rispetto al contenuto del discorso? Quante volte hai trovato “noioso” il modo di parlare di alcune persone? Partecipa al corso di dizione promosso da Professione Doppiaggio e fai della tua voce un’arma vincente sia nella vita professionale che in quella privata! Quando parliamo di dizione, ci riferiamo ad un modo corretto di pronunciare le parole che siano chiare e rispettino la fonetica, ma soprattutto, ci riferiamo ad un modo di comunicare in grado di catturare l’attenzione di chi ci sta davanti

PARLARE OSCURAMENTE LO FA OGNUNO. CHIARO POCHISSIMI.
(Galileo Galilei)

Sedi
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Roma
VIA CALTAGIRONE, 16 , 00182, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Roma
VIA CALTAGIRONE, 16 , 00182, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

tutti

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Traduttore di Audiovisivi Roma e Milano

A
Anonimo Opinione verificata
4.0 01/12/2016
Il meglio: Mi è piaciuto perchè era un corso diverso da tutti gli altri, ho fatto questo corso perchè i sottotitoli mi interessavano e l'ho scelto perchè erano 2 giornate. Il professore preparato e disponibile, la parte teorica e didattica bene.
Da migliorare: Forse l'organizzazione, facevamo le lezioni in una stanza, senza un' aula vera e propria dove attaccare il pc, abbiamo avuto qualche problema logistico.
Consiglieresti questo corso?:

Traduttore di Audiovisivi e l'Adattatore Dialoghista

B
Barbara Fava
4.0 14/12/2010
Il meglio: Il Seminario mi è piaciuto, in qualità di traduttrice ho trovato molto interessante la seconda lezione tenuta da Gualtiero Cannarsi. Forse sarebbe stato ancora più interessante aggiungere un altro giorno di seminario e del materiale didattico in più. Nel complesso penso che il seminario sia stato molto utile per conoscere meglio il ruolo delle due professioni e le rispettive competenze.
Consiglieresti questo corso?:

Introduzione al doppiaggio Roma

L
laura colombo
5.0 03/11/2010
Il meglio: Il seminario ti trasporta direttamente nella sala di doppiaggio, fin dal primo momento puoi fare pratica e capire come funziona il doppiaggio e se si è in grado di farlo. divertente e pratico.
Consiglieresti questo corso?:

Doppiaggio dei Cartoon Roma e Milano

F
Floriana Garofalo
4.0 29/09/2010
Il meglio: Ho trovato il seminario molto utile per avvicinarsi al variegato mondo del doppiaggio di cartoon. Spero ce ne siano altri.
Consiglieresti questo corso?:

Doppiaggio dei Cartoon Roma e Milano

A
Alessandra Sciurti
5.0 29/09/2010
Il meglio: Ciao! il seminario è stato molto bello e soprattutto istruttivo, con ottimi docenti nonchè doppiatori professionisti! Ho avuto la possibilità di scoprire molti aspetti riguardanti questa professione che altrimenti non sarebbe stato facile apprendere. Inoltre, a mio avviso, il rapporto qualità-prezzo si è dimostrato molto buono. Qualora decidessi di intraprendere questa strada, le nozioni apprese mi risulterebbero di grande aiuto e poi credo siano un bagaglio culturale che è bene apprendere comunque. un saluto allo staff che ha organizzato e collaborato alla realizzazione del seminario!
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Dizione
Grammatica

Professori

Antonella Civale
Antonella Civale
insegnante

Programma

Imparare ad usare la voce ed utilizzare propriamente tono, pause, ritmo, volume, garantisce maggior chiarezza, sicurezza in se stessi e carisma verso i propri interlocutori.

Quante volte parlando con qualcuno hai fatto più caso alla pronuncia e alle cadenze regionali rispetto al contenuto del discorso? Quante volte hai trovato “noioso” il modo di parlare di alcune persone? Partecipa al corso di dizione promosso da Professione Doppiaggio e fai della tua voce un’arma vincente sia nella vita professionale che in quella privata! Quando parliamo di dizione, ci riferiamo ad un modo corretto di pronunciare le parole che siano chiare e rispettino la fonetica, ma soprattutto, ci riferiamo ad un modo di comunicare in grado di catturare l’attenzione di chi ci sta davanti. Il Corso di Dizione è indirizzato a qualsiasi persona che per ragioni personali o professionali voglia migliorare il proprio modo di usare la voce e arrivare ad una buona capacità espositiva. L’obiettivo del corso è far acquisire a tutti gli allievi una dizione corretta ed espressiva, dando loro la consapevolezza che "parlare" significa prima di tutto farsi capire.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto