LIGHTING DESIGN AND LED TECHNOLOGY- ED. 18

Master universitario di primo livello

A Milano

9.990 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master I livello

  • Luogo

    Milano

DESCRIZIONE
Il percorso formativo si articola in 10 moduli tematici più un 11mo modulo che è il tirocinio. Il piano didattico è stato strutturato prevedendo degli insegnamenti quasi esclusivamente in lingua inglese. I primi 4 moduli didattici sviluppano le competenze fondamentali nell'ambito delle teorie, metodi e strumenti per il Design della illuminazione, dai fondamenti tecnici, metodologici e culturali al CAD: 1-Teoria e tecnologie della luce. 2-Metodi e strumenti del progetto illuminotecnico. 3-CAD per la illuminazione. 4-Cultura della luce e pratica del lighting Design. I 5 moduli didattici seguenti sviluppano le competenze avanzate nell'ambito della pratica del Design della illuminazione: 5- Project work: la luce nello spettacolo. 6- Project work: la luce negli spazi dell'accoglienza. 7- Project work: l'illuminazione negli esterni. 8- Project work: l'illuminazione per i beni culturali. 9- Project work: l'illuminazione negli interni commerciali. Il decimo modulo didattico di Empowerment sviluppa le competenze per l'inserimento nel mondo del lavoro aziendale e professionale. Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento del numero massimo di studenti previsti dal bando.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Piazza Leonardo da Vinci, 32

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

REQUISITI
Sono ammessi candidati in possesso di Laurea o Laurea Specialistica/Magistrali in Architettura, Design, Ingegneria, o titoli equivalenti, qualora la formazione del master dovesse risultare un valido completamento per le esperienze maturate dal candidato stesso. Titoli di studio differenti saranno presi in considerazione in fase di selezione dei candidati. Le selezioni avverranno in ordine cronologico rispetto alla data di ricezione della domanda, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Lighting design
  • Illuminazione
  • Spettacolo
  • CAD

Programma

Progetto FormativoIl Master si pone come obiettivo la formazione di figure professionali in grado di seguire l'iter progettuale e produttivo dell'illuminazione, nell'architettura degli interni, negli esterni urbani, nell'allestimento museale e temporaneo, nelle residenze e nello spettacolo, volgendo l'attenzione all'analisi e sintesi dei processi metodologici di ideazione, organizzazione e realizzazione del progetto di illuminazione, in relazione con le produzioni e innovazioni tecnologiche del settore e con una particolare attenzione agli aspetti socio culturali fruitivi della illuminazione artificiale. Il progetto dell'illuminazione deve essere inteso come un servizio atto a favorire il benessere, le attività personali, sociali, produttive, relazionali e comunicative in tutta la sfera dei settori di attività umane. L'illuminazione artificiale è infatti un bene primario delle società moderne e uno dei fattori che hanno contribuito allo sviluppo economico, commerciale e sociale delle nazioni più avanzate della terra. L'impiego di tutto il potenziale energetico ed espressivo costituito dalla luce richiede la definizione di una nuova professione e una adeguata metodologia di progetto che viene trattata nel master. Il master ha il patrocinio di AIDI, APIL, ASSIL, ASSISTAL e ASSODEL e la partecipazione di molte aziende del settore, tra cui: Artemide, Castaldi, Gewiss, iGuzzini, Lucitalia, Neri, Album, Aldabra, Arredoluce, Cini&Nils, ClayPaky, Consuline, Danese, Groppi, Disano, Elinca, Ferrara-Palladino, Flos, G.C. Illumination, Gruppo Lampe, Havells Sylvania, Hella, ILTI Luce, Luceplan, Luxiona, Metis, OSRAM, Oxytech, Piero Castiglioni, Philips, PIL, Pollice lluminazione, QLT Archimede, Relco Group, Sarco, SBP, Spotlight, Sonepar Lighting Office, Studio Antico, Studio GMS, Studio Quintiliani, Studio Nit, Targetti, TPlighit, Traxon, Trilux, Viabizzuno, Voltaire Design, Zumtobel. Il master, si terrà anche presso il Laboratorio Luce del Politecnico di Milano, campus Bovisa. Nel laboratorio, operativo dal 2002, è possibile realizzare sperimentazioni progettuali e verifiche nella progettazione della illuminazione, del colore e dei prodotti.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

LIGHTING DESIGN AND LED TECHNOLOGY- ED. 18

9.990 € +IVA