Lim, tutor e debate nei percorsi di gestione e valutazione delle nuove strategie didattiche
Master universitario di primo livello
Blended a Reggio di Calabria
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master I livello
-
Metodologia
Blended
-
Luogo
Reggio di calabria
-
Ore di lezione
1500h
-
Durata
1 Anno
-
Inizio
Scegli data
-
Crediti
60
La Lim (Lavagna interattiva multimediale) è oggi uno strumento indispensabile
per promuovere e generare nuovi contesti di apprendimento riuscendo a
coinvolgere la classe con interattività e co-learning e a favorire l'integrazione
degli alunni grazie a progetti di apprendimento on-line.
Progettato per essere in linea con i principi dei debate e delle direttive
promosse nell’ambito dell’apprendimento, il Corso fornisce conoscenze e
competenze utili a sviluppare metodologie e strategie efficaci ed efficienti con la
Lavagna Interattiva Multimediale (LIM).
Con modalità interattive e partecipative, il Corso affronta tematiche inerenti il
ruolo della Scuola nell’era digitale come anche le competenze richieste al
docente nell’utilizzo delle tecnologie utili a favorire l’apprendimento e
l’educazione dell’alunno in un percorso didattico equilibrato, partecipativo e
inclusivo.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento;
Diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- Sociologia
- Docimologia
- Apprendimento
- E-learning
- Pedagogia Sperimentale
- Insegnamento
- Pedagogia
- Scuola
- Didattica sperimentale
- Didattica
Programma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Lim, tutor e debate nei percorsi di gestione e valutazione delle nuove strategie didattiche