Lingua Inglese livello B2

Centro Culturale Pontino S.R.L.
A Latina

300 
IVA Esente
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Luogo Latina
Ore di lezione 24h
Durata 2 Mesi
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello intermedio
  • Latina
  • 24h
  • Durata:
    2 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Obiettivo del corso: Fornire agli studenti una conoscenza completa della lingua, che sia utilizzabile in modo appropriato in diverse situazioni di carattere sia quotidiano sia lavorativo. Trasferire scorrevolezza e coerenza nella lingua parlata, chiarezza e precisione nell’elaborazione di testi, abilità nella gestione di un’ampia gamma di contatti sociali. Dare allo studente la possibilità di argomentare su temi.
Rivolto a: Diplomati e Occupati.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Latina
Via Gran Bretagna, 22, 04100, Latina, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Latina
Via Gran Bretagna, 22, 04100, Latina, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

conoscenza base della lingua inglese

Cosa impari in questo corso?

Grammatica di base
Capacità di comprensione di testi e dialoghi semplici
Capacità di redigere semplici documenti di lavoro
Conversazione inglese

Programma

Contenuti
Studio approfondito delle principali strutture grammaticali (tempi e forme verbali, verbi modali, interrogative dirette e indirette, discorso indiretto, costruzioni verbali, domande con like, costruzioni temporali, condizionali, espressioni legate a concetti temporali, question tags, phrasal verbs, aggettivi e avverbi, congiunzioni). Ampliamento del vocabolario esteso a situazioni familiari ad ambiti più formali (sport, tempo libero, lavoro, arte e letteratura, tempo, cibi, città persone, eventi, ecc.).
Espressioni di uso comune: esprimere opinioni, richiedere e offrire, dare suggerimenti, parlare al telefono, esprimere accordo o disaccordo, espressioni informali. Lettura e comprensione di testi di contenuto vario. Elaborazione di testi di diversa tipologia (relazioni, lettere formali e informali, emails, articoli, descrizioni, storie, temi, ecc.), stesura di appunti e presentazione di argomenti specifici in situazioni pubbliche (relazioni, conferenze, ecc.).
Negoziazione e collaborazione. Intonazione e stile nella comunicazione orale. Sintesi e riepilogo.
Simulazione di situazioni specifiche per acquisire una visione globale dell’uso della lingua. Terminologia tecnica, linguaggio formale, espressioni in uso, Globish English, dialoghi, conversazioni telefoniche e calls/video conferences, body language.

Risultati attesi
Gli studenti possiedono scorrevolezza e coerenza nella lingua parlata, chiarezza e precisione nell’elaborazione di testi, abilità nella gestione di un’ampia gamma di relazioni. Sono in grado di argomentare su temi culturali o astratti, partecipare ad ampie conversazioni utilizzando appropriate strategie comunicative e un ampio vocabolario. Possono interagire in maniera confidenziale in situazioni legate alla quotidianità, sanno intervenire in maniera efficiente in meetings e conferenze.


Metodologie formative utilizzate
Il metodo adottato si basa sull’interazione continua fra studenti e insegnanti, un approccio diretto e dinamico che alterna momenti di ascolto e conversazione ad esercizi mirati di lettura e scrittura. L’insegnante assume il ruolo di moderatore e gli studenti acquisiscono maggiore responsabilità nel processo di apprendimento. Enfasi su creatività e capacità di espressione dell’individuo. Particolare importanza sarà data all’esercizio pratico in situazioni autentiche.

Ulteriori informazioni

Validazioni: City and Guild International
Alunni per classe: 5
Persona di contatto: Laura Brancatelli

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto