Lingua Tedesca Base

Corso

Online

350 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    180h

Il corso offre un approccio di base allo studio della lingua tedesca ed è teso al raggiungimento di una prima competenza linguistica pari al livello A2. del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue straniere. Il corso mira a un approccio comunicativo che prende spunto dai bisogni educativi degli studenti, attraverso lo sviluppo delle quattro abilità linguistiche (scrivere, parlare, leggere e ascoltare), utilizzando supporti audiovisivi autentici, role play e giochi linguistici. Inoltre saranno fornite nozioni culturali di base sui paesi di lingua tedesca

Profilo del corso

Il corso è teso al raggiungimento di una prima competenza linguistica pari al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue straniere.

A tutti coloro che desiderano imparare le basi della lingua tedesca siano essi studenti o lavoratori

Per questo livello non sono necessarie conoscenze pregresse

Questo corso consente di acquisire le basi della lingua tedesca non trascurando la necessità d poterle utilizzare in modo pratico nella vita di tutti i giorni.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Tedesco base
  • Tedesco parlato
  • Tedesco scritto
  • Conversazione
  • Conversazione tedesco
  • Ascolto e linguaggio
  • Comprensione

Programma

Il corso mira a un approccio comunicativo che prende spunto dai bisogni educativi degli studenti, attraverso lo sviluppo delle quattro abilità linguistiche (scrivere, parlare, leggere e ascoltare). A tal fine il corso viene diviso in due sezioni da 10 lezioni al termine delle quali è previsto un test di apprendimento di fine livello. Le due sezioni sono così suddivise:

Sezione 1:Obiettivi comunicativi: salutare e congedarsi, presentarsi (esprimere nome e cognome, origine, lingue parlate), domandare e rispondere alla domanda come stai?, chiedere se l’interlocutore intende bere qualcosa, esprimere l’indirizzo e il numero di telefono, parlare del prezzo di un oggetto, descrivere l’essenza e l’appartenenza degli oggetti, esprimere l’ora e l’orario, parlare della propria routine, concordare un appuntamento, condurre un dialogo in un negozio, comprendere/scrivere la lista della spesa, parlare della famiglia, esprimere la data, parlare di eventi del passato, parlare delle tradizioni natalizie in Germania.

Obiettivi grammaticali
Alfabeto, coniugazione al presente dei verbi essere, chiamarsi, provenire, parlare, i pronomi interrogativi chi? Cosa? Da dove? Dove? Come? La frase affermativa e interrogativa, la coniugazione del verbo bere, i numeri fino a 200, coniugazione al presente dei verbi provenire, chiamarsi, parlare, prendere, rispondere (tutte le persone), articoli determinativi e indeterminativi al nominativo, l’articolo negativo kein al nominativo, l’articolo negativo kein al nominativo, l’articolo negativo kein al nominativo, l’aggettivo possessivo, i verbi con prefisso separabile svegliarsi, alzarsi, accendere, iniziare, fare la spesa, aprire, i colori, il verbo modale mögen (piacere), i verbi nehmen (prendere), essen (mangiare), lesen (leggere), il caso accusativo, gli aggettivi possessivi al caso nominativo, i numeri ordinali, il passato remoto dei verbi essere e avere.

Sezione 2:Obiettivi comunicativi:parlare di indicazioni stradali, comprendere annunci immobiliari, parlare della ricerca di un appartamento, parlare di azioni ed esperienze al passato, parlare di lavoro e professioni, comprendere ed interagire in conversazioni telefoniche, parlare di parti del corpo, interagire dal medico, dare consigli sulla salute, prenotare un viaggio, parlare del meteo, parlare dei pasti in Germania, parlare di piatti tipici tedeschi.

Obiettivi grammaticali:il dativo per esprimere il complemento di mezzo, il dativo per esprimere lo stato in luogo con le preposizioni in, an, auf e zu, l’imperativo per dare indicazioni stradali, i verbi modali wollen e können, il Perfekt die verbi regolari kaufen, arbeiten, haben, lernen, machen e dei verbi irregolari essen, trinken, schlafen, lesen, il Perfekt con i verbi di movimento, le indicazioni temporali nach, vor e seit che reggono il dativo, la costruzione della frase con i verbi separabili, modali e al Perfekt, il verbo modale müssen, i numeri ordinali, i verbi modali dürfen e sollen, la domanda sì/no e la risposta con doch, l’imperativo per dare consigli medici, indicazioni di luogo al dativo e all’accusativo con le preposizioni an, auf, hinter, neben, in, über, unter.

Per tutto il programma verranno utilizzati supporti audiovisivi autentici, role play e giochi linguistici. Inoltre saranno fornite nozioni culturali di base sui paesi di lingua tedesca.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Lingua Tedesca Base

350 € IVA inc.