Lingue Moderne e Interculturalità

Laurea Magistrale

A Urbino

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Magistrale

  • Luogo

    Urbino

  • Durata

    2 Anni

Il corso mira a sviluppare competenze linguistiche e interculturali a livello avanzato e a fornire strumenti pratici per la gestione dellacomunicazione in ambienti multilinguistici e multiculturali, nonché strumenti teorici per una riflessione approfondita di queste dinamiche.

Chi si iscrive ha la possibilità di scegliere e definire al meglio il proprio profilo, specializzandosi nell’ambito della ricerca e della didattica delle lingue straniere, oppure nel campo della gestione della comunicazione di imprese che operano sul mercato internazionale.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Urbino (Pesaro e Urbino)
Visualizza mappa
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT, 61029

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Linguistico- culturali
  • Psicologia scolastica
  • Comunicazione interculturale
  • Comunicazione internazionale
  • Didattica

Programma

Il corso di laurea magistrale offre tre curricula formativi (di due anni ciascuno) con specifiche finalità:

• Didattica e ricerca (DIRI): mira a una applicazione delle conoscenze linguistico- culturali nell’ambito della didattica delle lingue e della ricerca accademica. Lapersonalizzazione del piano di studi tramite scelte guidate permette l’acquisizione dei CFU relativi alla pedagogia, psicologia scolastica e glottodidattica per l’insegnamento delle lingue straniere.
• Comunicazione interculturale d’impresa (CIDI): permette l’acquisizione di competenze linguistiche di livello avanzato e la specializzazione e l’applicazione delle conoscenze nell’ambito della gestione di imprese che operano sul mercato internazionale, della definizione di strategie, della comunicazione interculturale d’impresa, del management della comunicazione e del marketing internazionale d’impresa.
• Interkulturelle Personalentwicklung Und Kommunikationsmanagement (DODI): effettuato in collaborazione con l’Università “Friedrich Schiller” di Jena in Germania, prevede il rilascio di un doppio titolo. È previsto un anno di studio a Jena (in lingua tedesca) e un anno ad Urbino. Viene offerta la possibilità di approfondire problemi di gestione del personale in imprese internazionali e di gestione della comunicazione d’impresa in ambito interculturale, con particolare attenzione alla comunicazione italo- tedesca. Il curriculum formerà figure professionali competenti nell’ambito dellacomunicazione aziendale, della gestione e della formazione del personale impiegato in contesti interculturali.

Ulteriori informazioni

Per l'anno accademico 2023/2024 sono previste nuove forme di agevolazione sugli importi della contribuzione studentesca per gli studenti meritevoli che appartengano a un nucleo familiare con ISEEU (Indicatore della Situazione Economica Equivalente per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario) inferiore o uguale a 30.000 euro. Puoi effettuare una simulazione della contribuzione su https://www.uniurb.it/contribuzione

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Lingue Moderne e Interculturalità

Prezzo da consultare