LinkedIn 2021-2022. strategie, tecniche e strumenti per sviluppare e migliorare la tua presenza su questo social network ed espandere la tua rete di contatti

Corso

Blended a Roma

250 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Roma

  • Durata

    1 Giorno

L'innovazione digitale è un fenomeno in corsa e inarrestabile. Si assiste ad un cambiamento nel contesto della comunicazione, interna ed esterna, che coinvolge Enti e organizzazioni, in ogni settore. In questo scenario sempre più competitivo e in costante evoluzione LinkedIn assumerà un ruolo sempre più centrale.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Palestro 24

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Il corso mira a fornire un aggiornamento 2021/2022 su LinkedIn, spiegare perché sarà sempre più importante saperlo utilizzare e trasferire le basi metodologiche ed operative per farlo nel migliore dei modi. Essere aggiornati sull’evoluzione di questo social network rappresenta una valida opportunità per migliorare le proprie strategie comunicative in maniera coerente con la tipologia della propria professione, con il ruolo lavorativo svolto e con i valori dell’organizzazione dove si lavora.

Il corso base LinkedIn è rivolto a tutti. Dipendenti, funzionari, dirigenti di Enti e organizzazione ma anche consulenti, liberi professionisti, social media manager, e chiunque si trovi in una fase di riposizionamento professionale.

Il CEIDA, Ente accreditato dalla Regione Lazio quale soggetto erogatore di attività per la Formazione Superiore e Continua, (accreditamento ottenuto con Determinazione del Direttore della Dir. Reg. "Formazione, Ricerca e Innovazione, Scuola e Università, diritto allo studio" n. G16019 del 23/12/2016, pubblicata sul B.U.R.L. n. 2 del 5/1/17), attesta, per ogni partecipante, le caratteristiche del percorso formativo e quanto di questo è stato effettivamente frequentato, attraverso rilascio degli attestati di frequenza subordinatamente al superamento di una verifica finale attuata mediante questionario a risposta multipla.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
15 anni con Emagister

Materie

  • Social network
  • Linkedin
  • Profilo Linkedin
  • Rete di contatti
  • Contenuti
  • Professionalita
  • Professional branding
  • LinkedIn coaching

Programma

Breve panoramica LinkedIn: perché è fondamentale creare e curare il tuo profilo LinkedIn.
Novità LinkedIn: le nuove funzionalità che renderanno LinkedIn sempre più indispensabile nel 2021-2022.
Diagnosi del tuo profilo LinkedIn (attività pratica svolta in aula): come misurare l’efficacia del tuo profilo e la tua attuale attività su LinkedIn. Definizione aree di miglioramento.
Crea e migliora il tuo profilo LinkedIn: i passi indispensabili per costruire ex novo un Profilo LinkedIn (se ancora non lo hai) o per migliorarlo (se hai già un Profilo). Dalla compilazione delle sezioni fondamentali del Profilo all’utilizzo delle parole chiave più appropriate per incrementarne la visibilità.
Studia il tuo settore: come fare ricerche efficaci su LinkedIn e individuare/selezionare contenuti interessanti.
Espandi la tua rete di contatti: come capire la validità della tua attuale rete su LinkedIn e incrementare collegamenti qualificati e coerenti con la tua professione.
Interagisci con i tuoi collegamenti: suggerimenti e tecniche per rafforzare la relazione con la tua rete di contatti su LinkedIn.
Promuovi “te stesso” con LinkedIn: cosa significa “Professional branding” e perché è importante farlo per dare visibilità ai tuoi progetti, iniziative, eventi, ecc.
Crea e condividi contenuti coinvolgenti: metodi, tecniche, strumenti e formati disponibili su LinkedIn (es. l’ascesa dei contenuti video, le storie, gli articoli ecc.)
Cura il tuo piano editoriale LinkedIn: metodi e strumenti.
“Cross communication” LinkedIn – Twitter: perché è importante l’utilizzo sinergico dei due social network per favorire visibilità e diffusione dei tuoi contenuti e come concretizzarlo (funzionalità e tecniche).
Best Practice: profili di successo LinkedIn e testimonianze.
LinkedIn Coaching. Dopo il corso è attivabile su richiesta un percorso di coaching che prevede dei momenti di controllo (chek point) per assisterti e indirizzarti in itinere nel miglioramento del tuo profilo.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

LinkedIn 2021-2022. strategie, tecniche e strumenti per sviluppare e migliorare la tua presenza su questo social network ed espandere la tua rete di contatti

250 € +IVA