Liquidatore assicurativo

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Descrizione

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"Un liquidatore assicurativo è un professionista specializzato nell'analizzare e gestire le richieste di risarcimento presentate dai titolari di polizze assicurative. Questi esperti valutano i danni, determinano l'adeguatezza della copertura assicurativa e negoziano accordi tra le parti coinvolte. Il loro ruolo è cruciale nel garantire una risoluzione equa e tempestiva delle reclamazioni assicurative.




"

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Successi del Centro

2023
2022
2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Programma

"Modulo 1: Introduzione al Ruolo del Liquidatore Assicurativo Panoramica del ruolo e delle responsabilità del liquidatore assicurativo. Etica professionale e comportamento etico nella gestione delle richieste di risarcimento. Modulo 2: Normative e Leggi Assicurative Comprendere le leggi e le normative relative al settore assicurativo. Conformità alle regole e ai regolamenti locali e nazionali. Modulo 3: Tipologie di Polizze e Coperture Studio delle diverse tipologie di polizze assicurative. Analisi delle coperture e delle esclusioni. Modulo 4: Valutazione dei Danni e delle Perdite Tecniche di valutazione dei danni materiali e personali. Utilizzo di stime e perizie. Modulo 5: Procedura di Richiesta di Risarcimento Guida attraverso il processo di presentazione di una richiesta di risarcimento. Documentazione e raccolta di prove. Modulo 6: Investigazione e Ricerca Metodi di ricerca e indagine in caso di richieste di risarcimento. Collaborazione con investigatori privati e altri professionisti. Modulo 7: Analisi delle Responsabilità e delle Coperture Determinazione della responsabilità dell'assicurato. Corrispondenza tra le richieste di risarcimento e le coperture della polizza. Modulo 8: Negoziazione e Risoluzione delle Richieste Tecniche di negoziazione e mediatori per raggiungere accordi. Risoluzione delle controversie e documentazione delle transazioni. Modulo 9: Arbitrato e Contenzioso Risoluzione delle controversie tramite arbitrato e azioni legali. Partecipazione a procedimenti giudiziari. Modulo 10: Gestione dei Reclami Multipli Affrontare situazioni in cui si gestiscono più reclami contemporaneamente. Organizzazione e priorità. Modulo 11: Comunicazione Efficace Comunicazione con i clienti, gli assicurati e altri stakeholder. Gestione delle situazioni delicate e delle emozioni. Modulo 12: Software e Strumenti Assicurativi Utilizzo di software e strumenti per la gestione delle richieste di risarcimento. Automazione dei processi. Modulo 13: Gestione delle Risorse e del Personale Organizzazione e supervisione del lavoro di squadra. Assegnazione delle risorse e pianificazione. Modulo 14: Valutazione del Rischio e Prevenzione delle Perdite Analisi del rischio assicurativo e misure preventive. Riduzione delle perdite e miglioramento della sostenibilità dell'assicurazione. Modulo 15: Sviluppo Professionale e Aggiornamenti Progressione di carriera nel settore assicurativo. Partecipazione a corsi di formazione continua e aggiornamenti normativi."

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