Corso "Logo Design"
Corso
A Distanza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello base
-
Metodologia
A distanza
-
Durata
3 Giorni
-
Campus online
Sì
Il corso è in Diretta Streaming sul nostro campus virtuale.
Lezioni: 14, 21 e 28 Gennaio 2022 dalle ore 17.00 alle 20.00.
Informazioni importanti
Prezzo per gli utenti Emagister:
Profilo del corso
L'obiettivo del corso è analizzare e approfondire tutto ciò che concerne la progettazione di un marchio, sia per quanto riguarda la parte grafica e prettamente estetica che per quando riguarda la ricerca necessaria per creare un segno distintivo e originale.
A tutti coloro che vogliono acquisire, nel minor tempo possibile, le caratteristiche fondamentali di progettazione di un marchio.
Il corso è interamente in modalità sincrona, sulla piattaforma Zoom in Diretta Live. La modalità sincrona prevede un'interazione tra il Docente e gli studenti dove è possibile ricevere tutte le informazioni specifiche del percorso formativo.
Per favorire una maggiore efficacia nell'acquisizione delle competenze, i docenti del corso sono consulenti, manager, imprenditori e operatori di settore, in grado di trasferire competenze e strategie per operare nel mercato del lavoro.
I requisiti richiesti sono il possesso di un diploma di scuola superiore o laurea (triennale o magistrale), possedere un'ottima conoscenza della lingua italiana.
Le lezioni si svolgono in orario pomeridiano dalle ore 17.00 alle 20.00 sulla piattaforma Zoom. L'orario è stato scelto in base alle esigenze delle persone che, per motivi lavorativi, non hanno la possibilità di seguire un corso mattutino.
Le iscrizioni vengono accettate fino a due giorni prima dell'avvio delle lezioni, suggeriamo pertanto a chi ha deciso di partecipare al corso di effettuare l'iscrizione compilando il form online così da consentire l'attivazione dell'Account dell'Area riservata mediante il quale visualizzare tutto il materiale didattico a disposizione.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Logo design
- Marchi
- Logo
- Grafica del marchio
- Ricerca del segno
- Naming
- Originalità del segno
- Cultura grafica del marchio
Professori
Luca Di Francescantonio
Docente
Luca Di Francescantonio è logo designer, graphic designer e art director freelance. Nella comunicazione pubblicitaria pone una sintesa tra la raffinatezza e l'immeditezza del significato, evidenziando il senso di un prodotto nella sua filosofia e cultura. Per disegnare un buon marchio occorre un'ottima intuizione, ma un'unica eleganza: questo è il mantra con cui ha posto le basi per ogni progettazione di design, maturando così uno stile bene riconoscibile. Luca Di Francescantonio rientra nei primi venti logo designer nella sezione "Europa-Russia" nel Best Brand Award 2015, sezione Europa nel p
Programma
- I principi di proogettazione di un marchio
- Concetto
- Estetica
- Sintesi
- Originalità e ricerca
- Cosa comporta l'originalità nel segno
- Processo di ricerca del segno e gestalt
- Il rapporto con il Naming
- Cultura grafica del Marchio
- Storia del Marchio grafico
- Marchi conosciuti e casi di restyling
- Casi di immagini coordinata
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso "Logo Design"