M04-Benchmarking

Didagroup
A Roma

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Roma
  • Corso
  • Roma
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si propone di: fornire le conoscenze di base su concetti necessari per definire la "catena del valore" delle aziende; - sviluppare capacità di reperimento dei dati per poter fare i confronti; - fornire metodi di analisi dei dati finalizzato ad un confronto e un miglioramento delle performance.
Rivolto a: corso per aziende.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Cesare Peroni, 400, 00131, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Roma
Via Cesare Peroni, 400, 00131, Roma, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
3.5
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

E044-Tell Me More - Tedesco Integrato (Generale e Business)

E
ennio Guerra Opinione verificata
3.5 02/05/2011
Il meglio: Il tipo di formazione impartita e la disponibilità dell'insegnante.
Da migliorare: Le ore erano poche, bisognerebbe aumentare d'intensità il corso perche è di un livello base di lingua tedesca.
Consiglieresti questo corso?:

Programma

Area Tematica Marketing

Obiettivi Il corso si propone di:
- fornire le conoscenze di base su concetti necessari per definire la "catena del valore" delle aziende;
- sviluppare capacità di reperimento dei dati per poter fare i confronti;
- fornire metodi di analisi dei dati finalizzato ad un confronto e un miglioramento delle performance.

Durata 2 giornate

Contenuti
- Catena del valore di Porter
- Definizione della catena del valore delle aziende concorrenti
- Metodi per l’acquisizione dei dati
- Analisi dei dati
- Individuazione dei vantaggi e svantaggi competitivi propri delle attività aziendali
- Messa a punto di azioni volte a migliorare la competitività
- Benchmarking nelle attività di marketing commerciale