Mail Marketing

Corso

A Roma

300 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

Il Mail Marketing è una tipologia di marketing diretto che, mediante la posta elettronica, invia messaggi commerciali, utilizzando database ed indirizzi già impostati, a potenziali clienti.

Il mail marketing consente di attivare un funnel di vendita basato sulla lead nurturing, un percorso che nutre il contatto (lead) per prepararlo alla vendita finale (cliente).

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
via Vinicio Cortese 144, 00128

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso permetterà di capire come scegliere le iniziative di marketing più efficaci, come creare e gestire pagine e gruppi secondo le best practice, come incrementare la propria visibilità, aumentare la propria audience, entrare in contatto con il target di utenti, creare occasioni di vendita e di “engagement” con i clienti.

Il corso è rivolto a tutti coloro che in Azienda o come professionisti si occupano di commerciale, marketing e comunicazione; a chi lavora in agenzie di pubblicità, comunicazione, relazioni pubbliche; a chi desidera estendere la propria competenza ai New Media.

nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Mail marketing
  • Marketing
  • Mail chimp
  • Social
  • Newsletter
  • Landing page
  • Call to action
  • Social media
  • Branding
  • Advertising

Professori

Cesare Celauro

Cesare Celauro

Responsabile Formazione

Programma

Modulo Base
  • Differenza tra Direct Mail Marketing e Newsletter
  • Utilizzo di piattaforme on line: Mail Chimp
  • Lettura delle statistiche
  • Creazione di un piano di comunicazione
  • Calendario Editoriale
  • Creazione grafica attraverso i template
  • Creazione liste e segmenti
Modulo Advanced
  • Pianificazione azioni di follow up mirate
  • Landing page collegata al Mail marketing
  • Call to action
  • Strumenti per una pianificazione automatizzata

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Mail Marketing

300 € +IVA