Make Up Artist

A Milano

Prezzo da consultare
  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    200h

Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso fornisce le competenze necessarie per inserirsi in modo competitivo nella realtà lavorativa. L'obiettivo del corso è formare figure altamente qualificate grazie alla metodologia del corso di NOlab, che si svolge a stretto contatto con i docenti nei vari studi televisivi, set fotografici, teatri, fiere sposa, privati.
Rivolto a: tutti.

Strutture

Luogo

Inizio

Milano
Visualizza mappa
via Paladini 8

Inizio

Consultare

Da tener presente

Nessuno. Il corso è aperto a chiunque desideri imparare davvero il mestiere.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Programma

SCEGLI LA TUA PROFESSIONE, IMPARA IL MESTIERE CON NOLAB!

VISUAL

• MAKE UP ARTIST
NOLAB offre un METODO DIDATTICO ALTERNATIVO alla convenzionale struttura unicamente teorica che il mercato oggi offre. Seguendo la sua filosofia di controtendenza, NoLab organizza CORSI TEORICO-PRATICI nei laboratori per insegnare davvero il mestiere: una professione si impara solo praticando le TECNICHE SUL LUOGO DI LAVORO.

Grazie a DOCENTI PROFESSIONISTI e al MONITORAGGIO INDIVIDUALE i corsisti sono in grado di affacciarsi al mercato con il nostro servizio di JOB OPPORTUNITY.

PROGRAMMA:

Il percorso formativo inizia con una parte teorica dedicata alle basi del trucco, con lo studio della morfologia dei visi e tutto ciò che riguarda le tecniche del trucco di abbellimento e del trucco correttivo, per poi affrontare in maniera approfondita gli aspetti più specialistici del make-up: cinema, moda e fotografia, teatro e televisione, studio del trucco nella differenti epoche storiche.
Il corso prevede inoltre lezioni di ACCONCIATURA ed EFFETTI SPECIALI di base,
supporto indispensabile per una visione a 360° della professione.
La parte teorica viene svolta in sede.
La parte pratica in differenti luoghi: set fotografici, studi televisivi, teatri, privati, fiere sposa.

-strumenti di lavoro del Make Up Artist: pennelli, spugnette, specchio per il trucco.
-studio forme e morfologie del viso. Il volto verrà studiato nel suo insieme e nella sua tridimensionalità.
-distinguere e truccare i vari tipi di pelle: la pelle secca, mista e grassa, la pelle con base gialla e la pelle con base rosa, la pelle bianca, nera e asiatica.
-eseguire la base perfetta adatta ad ogni tipo di pelle con l’utilizzo del fondotinta, della cipria e del blush.
-studio occhi nelle loro varie morfologie. Realizzare la forma perfetta delle sopracciglia in qualsiasi viso con l’utilizzo delle pinzette e del make up. Verranno studiati i vari trucchi per gli occhi. (smoky, eye liner, matita, ciglia finte, ombretti opachi e ombretti luminosi). Grande rilievo verrà data al trucco correttivo. In questa sessione si imparerà a correggere e truccare gli occhi troppo piccoli e troppo grandi, gli occhi troppo vicini e troppo distanti.
-make up della bocca e l’utilizzo del rossetto, della matita e del gloss. Correggere mediante il trucco le labbra sottili e le labbra carnose.
-make up nella moda, teatro e televisione: trucco da sfilata, trucco fotografico. Make up per la luce del giorno, make up per la luce artificiale.

Prezzo da consultare

Chiama il centro

per ricevere informazioni sul corso

Parla con un consulente

per ricevere informazioni sul corso