Manager della Qualità Ambientale

Corso

A Ariccia

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Ariccia

  • Ore di lezione

    600h

Obiettivo del corso: Ti prepara ad entrare nel mondo del lavoro grazie a 216 ore di stage presso importanti aziende del settore ambientale grazie alle conscenze acquisite durante le ore d'aula. Rivolto a: E' rivolto a 15 persone (il 50% dei posti è riservato alle donne e il 50% agli uomini).

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Ariccia (Roma)
Visualizza mappa
Via G. Romita n. 31, 00040

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Diploma di scuola superiore e disoccupazione o inoccupazione da più di 6 mesi in cerca di prima o nuova occupazione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

L’intervento dal titolo “manager della qualità ambentale” è un progetto complesso, della durata complessiva di 600 ore di cui 384 di formazione di aula e 216 di stage.

Il percorso è rivolto a 15 neo diplomati e neo laureati in cerca di prima/ nuova occupazione da più di 6 mesi, di età compresa dai 20 anni in poi, con l’obiettivo di formare professionisti della qualità ambientale interagendo con aziende del settore dell’amministrazione e gestione dei sistemi per la qualità, l’ambiente e la sicurezza in modo da favorirne il loro inserimento nel mondo del lavoro.

Le organizzazioni che ospiteranno gli stagisti saranno prevalentemente: imprese impegnate nell’efficientamento energetico e di sviluppo sostenibile; società che svolgono attività sui temi della responsabilità socio ambientale e della rendicontazione; professionisti nella consulenza e assistenza allo sviluppo d’impresa.

Il corso di specializzazione di manager della qualità ambientale avrà durata complessiva di 600 ore di cui 384 di formazione di aula e di 216 di stage. L’azione di formazione d’aula si prefigge di formare un professionista della qualità ambientale, è suddivisa in 72 ore di formazione per l’acquisizione di competenze trasversali e 312 ore di formazione per l’acquisizione di competenze tecnico-specialistiche; lo stage rappresenterà la possibilità di sperimentare, in termini di conoscenze, competenze tecniche e competenze trasversali, quanto si è acquisito nella parte d’aula.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Manager della Qualità Ambientale

Prezzo da consultare